Personale Ata, pubblicati i bandi per l'Umbria - Tuttoggi.info

Personale Ata, pubblicati i bandi per l’Umbria

Cristiana Mapelli

Personale Ata, pubblicati i bandi per l’Umbria

Diecimila posti in tutta Italia | Il termine per presentare la domanda di partecipazione è il 14 aprile
Gio, 16/03/2017 - 16:42

Condividi su:


Come annunciato nei giorni scorsi, è stato pubblicato il bando di concorso per il personale Ata per l’aggiornamento delle graduatorie per l’anno scolastico 2017/2018 indetti in Umbria. A livello nazionale, si parla di circa 10mila posti con la seguente ripartizione in tutta il Paese: assistente amministrativo 2103, dsga 216, assistente tecnico 790, collaboratore scolastico 6949, cuoco: 87, addetto azienda agraria: 81, guardarobiere: 49, infermiere: 19. Il termine per presentare la domanda di partecipazione al concorso è di 30 giorni, quindi fino al 14 aprile. 

>>Personale Ata nelle scuole, bando anche in Umbria

I bandi sono pubblicato sul sito dell’Ufficio scolastico regionale

 Si tratta di concorsi per titoli, per l’inserimento, per assunzioni a tempo indeterminato, e l’aggiornamento dei punteggi, per l’accesso ai ruoli provinciali nei profili professionali dell’area A e B del personale ATA. Le procedure concorsuali sono rivolte a chi ha già maturato circa 24 mesi di servizio, anche non continuativo, (secondo quanto previsto dall’art. 554 del decreto legislativo n. 297/1994 e dell’O.M. 23.02.2009, n. 21). I concorsi 2017 personale ATA sono finalizzati alla costituzione delle graduatorie provinciali permanenti per l’anno scolastico 2017 2018. Qui tutte le informazioni su come diventare personale Ata.

I bandi Ata saranno attivi, dicevamo, per le regioni italiane di: Abruzzo, Basilicata, Campania, Calabria, Lombardia, Emilia Romagna, Liguria, Molise, Puglia, Toscana, Sicilia, Lazio, Piemonte, Friuli Venezia Giulia, Veneto, Sardegna, Marche, Umbria.

I requisiti. In particolare, si richiede il possesso dei seguenti requisiti generali:
– diploma, qualifica professionale o laurea in linea con i titoli di studio richiesti per il profilo professionale per il quale si intende concorrere;
– anzianità di almeno due anni di servizio, cioè 24 mesi, ovvero 23 mesi e 16 giornianche non continuativi.

Coloro che intendono aggiornare il punteggio, devono essere già inseriti nella graduatoria permanente costituita nella provincia e per il profilo professionale per cui concorrono.

Le candidature. Le domande di partecipazione ai concorsi Ata 2017 dovranno essere redatte sui seguenti moduli:

– Modello B1, domanda di inserimento per l’a.s. 2017 / 2018;
– Modello B2, domanda di aggiornamento per l’a.s. 2017 / 2018;
– Modello F, modello per la rinuncia all’attribuzione di rapporti di lavoro a tempo determinato per l’a.s. 2017 / 2017;
– Modello H, domanda per usufruire dei benefici previsti dagli artt. 21 e 33, commi 5, 6 e 7 della legge n. 104 / 1992;
– Modello G, indicazione delle istituzioni scolastiche in cui si richiede l’inclusione in graduatorie d’istituto di 1ª fascia per l’a.s. 2017 / 2018.

Come presentare le domande?

Le istanze dovranno essere presentate, entro i termini di scadenza previsti da ciascun bando pubblicato dagli USR, nelle seguenti modalità:

  • per i modelli di domanda allegati B1, B2, F e H – consegnati a mano o spediti a mezzo raccomandata A / R o inviati tramite PEC all’Ambito Territoriale Provinciale della provincia d’interesse;
  • per il modello di domanda allegato G – inoltro tramite il servizio web POLIS – Presentazione On Line delle  IStanze del Miur. Una volta inviato, l’applicazione produrrà in automatico una copia in formato pdf del modello che non andrà inviata all’Ufficio territoriale destinatario, in quanto quest’ultimo lo riceverà automaticamente al momento dell’inoltro.

Gli avvisi di selezione per l’Umbria sono pubblicato sul sito dell’ufficio scolastico regionale a questo link.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!