Perseguita e minaccia la ex per mesi, 40enne ai domiciliari con braccialetto elettronico - Tuttoggi.info

Perseguita e minaccia la ex per mesi, 40enne ai domiciliari con braccialetto elettronico

Redazione

Perseguita e minaccia la ex per mesi, 40enne ai domiciliari con braccialetto elettronico

L'uomo è stato arrestato dopo aver appiccato un incendio sotto casa della vittima
Mar, 22/11/2016 - 14:01

Condividi su:


Aveva alzato il tiro e stava diventando troppo pericoloso a causa della sua gelosia. Si tratta di un 40enne gualdese che, alcune sere fa, è stato arrestato e messo ai domiciliari per i reati di danneggiamento, minacce e atti persecutori.

La storia ha avuto inizio circa 3 mesi fa quando la sua ex compagna, una 33enne di origine rumena, stanca e impaurita di essere seguita, pedinata e minacciata, ha deciso di denunciare quanto le stava accadendo ai carabinieri di Gualdo Tadino che, immediatamente, hanno messo in atto tutte le misure necessarie per tutelarla e per tentare di interrompere il pericoloso comportamento.

L’ultimo episodio in ordine cronologico, l’incendio appiccato sotto casa della vittima qualche sera fa, a seguito del quale sono andati danneggiati il portone d’ingresso, l’auto del nuovo compagno della donna e quella di un residente nello stesso condominio. I militari, subito intervenuti, sono andati a colpo sicuro ed hanno rintracciato lo stalker che, nel frattempo, si era allontanato e si era barricato in casa. Qui, dopo un’attenta perquisizione, i carabinieri hanno trovato tutte le prove a carico dell’uomo il quale non ha nemmeno accennato un qualsiasi alibi.

Le indagini portate avanti dai Carabinieri di Gualdo Tadino e le numerose prove raccolte per comprovare le contestazioni a carico del 40enne hanno permesso alla Procura di Perugia di poter emettere a carico del predetto un’ordinanza di custodia cautelare da scontarsi agli arresti domiciliari con l’applicazione del braccialetto elettronico, così da poter monitorare ogni suo spostamento.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!