Perdite occulte, lunedì nuova tranche di lavori su Terni   - Tuttoggi.info

Perdite occulte, lunedì nuova tranche di lavori su Terni  

Redazione

Perdite occulte, lunedì nuova tranche di lavori su Terni  

Sei interventi in altrettanti punti della città fino al 13 novembre. Rueca: “Seguiranno poi altri step, in campo accorgimenti per evitare il più possibile disagi alla cittadinanza”.  
Sab, 28/10/2017 - 12:26

Condividi su:


Partirà lunedì prossimo una nuova tranche di lavori del Servizio idrico riguardanti il progetto di ricerca perdite occulte sulla città di Terni. Gli interventi seguono quello, molto importante, portato a termine nei giorni scorsi al quartiere Campomicciolo (oltre 20mila abitanti), sempre a Terni e sempre per la ricerca perdite occulte, con il cantiere aperto un’intera notte per alleviare i problemi ai cittadini, vista la necessità di interruzione dell’erogazione idrica.

L’esito delle opere  è  stato molto positivo. I provvedimenti adottati dalla Sii sono risultati utili per fronteggiare le possibili difficoltà di quelle attività economiche che lavorano anche di notte mentre il ripristino dell’erogazione idrica al termine dei lavori non ha evidenziato particolari criticità.

  • Lunedì inizieranno i nuovi interventi con la sostituzione di un idrante a via Turati.
  • Martedì i lavori interesseranno via Ippocrate in un derivazione dalla condotta distributrice principale.
  • Giovedì 2 novembre invece la Sii eseguirà analoghi lavori sulla condotta Valle stretta e, martedì 7, a Via Mola di Bernardo.
  • Gli ultimi due lavori di questa ulteriore fase saranno il 9 a Via XX Settembre, per la sostituzione delle  saracinesche all’incrocio di via Villa Franca, e il 13 a via Rossini anche in questo caso per la sostituzione delle saracinesche.

Il direttore generale Paolo Rueca sottolinea che “questi nuovi lavori sono solo un altro degli step previsti su Terni con un cronoprogramma che ne prevede a breve anche altri.  In tutti gli interventi – spiega sempre Rueca – verranno adottati provvedimenti e accorgimenti per evitare il più possibile problemi alla cittadinanza. Ci scusiamo in anticipo se qualche temporaneo inconveniente dovesse verificarsi”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!