Percorso verde, bagni nel degrado | Disagi per i cittadini - Tuttoggi.info

Percorso verde, bagni nel degrado | Disagi per i cittadini

Redazione

Percorso verde, bagni nel degrado | Disagi per i cittadini

Accesso agli atti da parte del consigliere di maggioranza Camicia per vederci chiaro sull'assegnazione della manutenzione dei servizi igienici pubblici del parco
Mar, 28/02/2017 - 14:14

Condividi su:


Il percorso verde a Pian di Massiano di Perugia torna nell’occhio del ciclone. Dopo le denunce per il degrado che ha colpito il più grande parco della città, ora torna alla ribalta la questione dei servizi igienici a fianco della pista ciclabile di Pian di Massiano. A chiedere chiarimenti è il consigliere di maggioranza Carmine Camicia, che ha presentato una richiesta di accesso atti sull’assegnazione della manutenzione dei bagni pubblici all’associazione che si è aggiudicata l’incarico.
Al percorso verde, infatti, tutti gli impianti sportivi, e i relativi servizi igienici, sono gestiti da una società. L’associazione ‘Sierra Action Sport’ accanto alla pista di pattinaggio, associazione Perugia Rugby per il relativo campo della palla ovale, società sportiva Bocciofila per il Bocciodromo. I servizi igienici vicino alla pista ciclabile, invece, sono stati affidati all’associazione di podismo Avanti Tutta di Leo Cenci che si è fatta carico della gestione di quello spazio fino alla fine del 2016. Poi, secondo quanto confermato da palazzo dei Priori, la Onlus ha restituito le chiavi al Comune che ha cambiato  la serratura. Ed ecco che gli utenti dell’area verde, in particolar modo un gruppo di anziani che avevano anche la chiave dei bagni, si sono ritrovati senza servizi pubblici e, come raccontano, sono ora costretti a fare i propri bisogni fisiologici all’aria aperte.

E’ necessario capire di chi sono le responsabilità, se dell’amministrazione comunale o della Onlus in questione”. La situazione – continua Camicia – presenta un quadro desolante, inammissibile e vergognoso: se ci sono dei servizi pubblici devono poter rimanere, in condizioni decenti, aperti alla cittadinanza che invece è costretta a fare i propri bisogni all’aperto».

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!