PER L'ULTIMO APPUNTAMENTO DI "BCT IN GIRO" ARRIVA CRISTIANO CAVINA - Tuttoggi.info

PER L'ULTIMO APPUNTAMENTO DI “BCT IN GIRO” ARRIVA CRISTIANO CAVINA

Redazione

PER L'ULTIMO APPUNTAMENTO DI “BCT IN GIRO” ARRIVA CRISTIANO CAVINA

Gio, 28/05/2009 - 17:10

Condividi su:


Ultimo appuntamento con bct in giro a Palmetta: ospite della serata sarà Cristiano Cavina che con il suo ultimo libro “I frutti dimenticati” (Marcos y Marcos) è stato selezionato tra i dodici finalisti del prestigioso Premio Strega 2009. Erano molti anni che una piccola casa editrice indipendente milanese non raggiungeva questo risultato.

“Siamo contenti – hanno commentato dalla Marcos y Marcos” – che accada con il quarto romanzo di Cristiano, scrittore intenso e coraggioso come pochi altri, convinto che l'arte di narrare con passione possa arrivare al cuore dei lettori anche senza ricchezze e senza potere”.

Ed è un grande incoraggiamento anche per noi che da quasi trent'anni difendiamo con le nostre forze i libri che amiamo. Anche noi, come organizzatori di bct in giro insieme l'Associazione Demetra, siamo felici di constatare che la scelta di puntare su autori giovani e intensi, ci abbia premiato, rafforzando la convinzione di dare spazio alla scena contemporanea letteraria italiana.

Significativa anche un'altra scelta, apprezzata dal pubblico, di far seguire alla presentazione serale del sabato un concerto con la musica di artisti emergenti della scena nazionale e internazionale. Una combinazione vincente che non può prescindere dalla location inusuale per la biblioteca comunale del Centro di Palmetta, da sempre molto attento alla sperimentazione artistica in tutte le sue forme, forte di un approccio sperimentale e innovativo volto a coinvolgere un pubblico vasto ed eterogeneo.

Da non perdere dunque l'ultimo appuntamento della stagione 2009 con “bct in giro”, sabato 30 maggio alle ore 22.30 al Centro di Palmetta ( strada S. Maria La Rocca, 12) con I frutti dimenticati di Cristiano Cavina e il concerto dei Bachi da Pietra (www.myspace.com/bachidapietra www.bachidapietra.com.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!