PER LA RASSEGNA ZEPPELIN'S JAZZ SESSION, IN SCENA "CRISTIAN PANETTO HEMISPHERE FEAT. C.J. EVERETT" - Tuttoggi.info

PER LA RASSEGNA ZEPPELIN'S JAZZ SESSION, IN SCENA “CRISTIAN PANETTO HEMISPHERE FEAT. C.J. EVERETT”

Redazione

PER LA RASSEGNA ZEPPELIN'S JAZZ SESSION, IN SCENA “CRISTIAN PANETTO HEMISPHERE FEAT. C.J. EVERETT”

Ven, 01/08/2008 - 10:25

Condividi su:


Sabato 2 agosto, alle 21.45, il Cristian Panetto Hemisphere si esibirà a Spoleto, nell'ambito della rassegna Zeppelin's Jazz Session. La formazione, abitualmente composta dal sassofonista Cristian Panetto e al pianista Marco Di Battista, ospita, nel concerto di sabato, la batteria di C.J. Everett e il contrabbasso di Marco Marino. Panetto e Di Battista danno vità ad un sodalizio affiatato ed elegante.

La personalità e la conoscenza della tradizione permettono di costruire una visione musicale matura ed essenziale: il repertorio è costituito da standard e brani originali composti da entrambi i musicisti, lo spirito profondo e, allo stesso tempo, lirico del duo permette di cogliere, ogni volta, la giusta intensità dell'esecuzione, di dare respiro alle atmosfere dei diversi brani. Il confronto con la ritmica formata da Marco Marino e C.J. Everett permette di ampliare lo spettro sonoro, mantenendo però vivo il gioco di sponda realizzato nelle esibizioni in duo da Panetto e Di Battista. Un dialogo tra i rispettivi strumenti e le linee melodiche: l'incontro, sempre efficace tra le intenzioni dei musicisti, sfrutta gli spunti diversi provenienti da esperienze e incontri precedenti. Ne viene fuori una conversazione matura, sempre indirizzata al confronto e rivolta alla presenza del pubblico, con naturale disposizione.

Cristian Panetto, sassofoni

Marco Di Battista, pianoforte

Marco Marino, contrabbasso

C.J. Everett, batteriaSabato


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!