Per favore, rimandatemi a casa. Nuovo caso di clandestino che chiede il rimpatrio - Tuttoggi.info

Per favore, rimandatemi a casa. Nuovo caso di clandestino che chiede il rimpatrio

Redazione

Per favore, rimandatemi a casa. Nuovo caso di clandestino che chiede il rimpatrio

Mar, 06/12/2011 - 18:50

Condividi su:


E' ormai l'ennesimo caso di una lunga serie, quello di M.M., 35enne di origine marocchina, che si è presentato stamattina in questura, per chiedere di essere rimpatriato in Marocco.

Dopo che diversi cittadini tunisini, irregolari nel territorio italiano, avevano utilizzato nelle scorse settimane lo stesso metodo per tornare a casa, oggi è stata la volta di M.M., che si è presentato nella mattinata in Questura richiedendo espressamente di rientrare in Marocco.

L'uomo è stato sottoposto a confronto delle impronte digitali presso la Scientifica con il sistema Afis. Dagli accertamenti è risultato che era arrivato in Italia nel 2004 e da allora era stato già altre sette volte sottoposto a controlli di polizia per identificazione.

“Nel pomeriggio odierno, -ha reso noto la questura- dopo la notifica del provvedimento di Espulsione, non essendo stato possibile trovare alcuna disponibilità negli aerei di linea per il Marocco, gli agenti dell’Ufficio Immigrazione lo hanno accompagnato presso un Cie del Nord Italia. Lo straniero sarà rimpatriato nei prossimi giorni e non potrà rientrare in Italia e negli altri paesi Schengen per 10 anni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!