PD VERSO LE PRIMARIE: SEGRETERIA AVVIA LAVORI PER COMITATO COORDINAMENTO. LEZI “RISPETTARE CODICE ETICO” - Tuttoggi.info

PD VERSO LE PRIMARIE: SEGRETERIA AVVIA LAVORI PER COMITATO COORDINAMENTO. LEZI “RISPETTARE CODICE ETICO”

Redazione

PD VERSO LE PRIMARIE: SEGRETERIA AVVIA LAVORI PER COMITATO COORDINAMENTO. LEZI “RISPETTARE CODICE ETICO”

Ven, 31/10/2008 - 14:50

Condividi su:


Potrebbe essere nominato già da martedì prossimo il Comitato che stilerà il regolamento del PD di Spoleto in vista delle prossime Primarie per le amministrative del 2009. Di questo hanno parlato ieri i membri della segreteria coordinata da Dante Andrea Rossi. Nel suo intervento il segretario, stando a quanto trapela, ha richiamato tutti alla calma e a lavorare seguendo i principi fondanti che caratterizzano il piddì. Una sorta di avvertimento a quanti, negli ultimi giorni, erano usciti con qualche battuta di troppo sulla stampa locale. Dunque via libera al Comitato che precederà la stesura del Programma da presentare alla coalizione. Le primarie infatti saranno sottoposte a tutti gli alleati che, a loro volta, una volta accettato il documento programmatico potranno anche candidare propri rappresentanti. Qualche primo accenno telefonico sarebbe stato avviato con il Partito Socialista mentre nulla si è mosso con l’IdV. Quest’ultimo partito sarebbe ancora in alto mare, almeno a Spoleto, specie dopo che si sono allentati i rapporti con Carlo Calandri che, prima di entrare con la formazione di Orlando e Di Pietro, aveva posto alcune condizioni sul programma. Ma di risposte concrete non ne è arrivata nessuna. Sarà che all’IdV starebbero (il condizionale è d’obbligo) stringendo l’occhietto tre diessini come Alfredo Andreani, Ponziano Taboriti e Fausto Del Frate? Ma torniamo a ieri sera. Chi si aspettava qualche tensione è rimasto con un palmo di naso. Vuoi perché Rossi ha saputo tenere le briglie, vuoi perché all’appello mancava Franco Di Marco, il capogruppo che aveva risposto per le rime al suo vice Amedeo Marcelli. Tutto quindi è filato liscio…. Fino a quando il vice coordinatore Maria Margherita Lezi ha ricordato alla segreteria che le Primarie dovranno rispettare alla virgola il Codice Etico varato dal Partito. Una dichiarazione, peraltro ovvia, che ha però gelato più di un presente. Ma alla fine tutti sono stati concordi: o si hanno i requisiti fissati dal codice o non ci si può candidare.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!