Il Pd di Terni ricorda Alberto Provantini a 3 anni dalla morte - Tuttoggi.info

Il Pd di Terni ricorda Alberto Provantini a 3 anni dalla morte

Redazione

Il Pd di Terni ricorda Alberto Provantini a 3 anni dalla morte

Appuntamento il 10 marzo al Circolo Canottieri di Piediluco per ricordare la vita e l'esempio di Provantini
Ven, 03/03/2017 - 15:23

Condividi su:


A tre anni dalla morte, il Partito Democratico di Terni ha voluto organizzare un’iniziativa per ricordare la vita, l’esempio e la storia di Alberto Provantini, un uomo che ha fatto della politica non solo la sua ragione di vita, ma anche il mezzo per occuparsi della società e delle sue trasformazioni.

Il Partito Democratico e tanti cittadini hanno da tempo promosso e sottoscritto un atto consegnato al Sindaco di Terni per intitolare una via o un luogo del lungo lago alla memoria di Alberto Provantini, il quale fu molto legato a Piediluco e da Assessore Regionale al Turismo fu uno dei promotori dello slogan “L’Italia ha un cuore verde, l’Umbria”. Proseguiremo il percorso necessario per ottenere il giusto riconoscimento ad un uomo che ha fatto molto per la nostra comunità, e lo faremo proprio nel giorno dell’anniversario della nascita delle Acciaierie, fabbrica al quale fu sempre profondamente legato, quale tratto distintivo di Terni, simbolo delle lotte operaie e delle trasformazioni dell’industria che Alberto Provantini accompagnò mantenendo sempre fede alle sue idee e ai suoi valori.

Alla iniziativa parteciperanno il Senatore Pd Gianluca Rossi, Il Sindaco di Terni Leopoldo Di Girolamo, i Segretari Comunale e Provinciale, Jonathan Monti e Carlo E. Trappolino, sarà coordinata dal Segretario del Circolo Pd di Piediluco, Alberto Carotti e si terrà il 10 marzo alle 16.30 presso il Circolo Canottieri di Piediluco.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!