Pd Perugia, il capogruppo è Diego Mencaroni - Tuttoggi.info

Pd Perugia, il capogruppo è Diego Mencaroni

Alessia Chiriatti

Pd Perugia, il capogruppo è Diego Mencaroni

Alla votazione inisieme a Miccioni / L'augurio di Giacopetti e Leonelli
Gio, 03/07/2014 - 21:04

Condividi su:


E’ Diego Mencaroni il nuovo capogruppo del Pd al comune di Perugia. La notizia arriva in questi istanti dopo la chiusura della votazione nella sede del partito. Lo rende noto anche il segretario regionale del Pd Giacomo Leonelli con un suo status su facebook: “riparte con un nuovo capogruppo. Diego Mencaroni: giovane, molto radicato in città e pieno d’entusiasmo.In bocca al lupo!”.

Alla votazione erano arrivati Diego Mencaroni e Leonardo Miccioni: quest’ultimo si era presentato già al precedente scrutinio, ma non era riuscito a raggiungere i voti necessari per essere eletto. All’ultimo turno Mencaroni è stato eletto all’unanimità. Lo stesso Miccioni ha dichiarato: “dopo aver dato la mia disponibilità a guidare il gruppo consiliare del Ped aver preso atto che il mio nome continuava a dividere, ho deciso di mettermi da parte. Non è mio interesse in questo momento delicato continuare  dividerci sui nomi e non sulle problematiche che riguardano la città. Pertanto sostengo convintamente la proposta del segretario Giacopetti, augurando buon lavoro al collega Diego Mencaroni che saprà sicuramente rappresentare le istanze di innovazione e di rottura con il passato che in molti ci chiedono”.

Giacopetti invece ha dichiarato: “In queste ore il Pd di Perugia è stato impegnato a sostenere il gruppo consiliare del Partito Democratico a palazzo dei Priori nella ricerca della più ampia condivisione in merito alla nomina del capogruppo, con l’obiettivo di testimoniare solidità e unità d’intenti e di compiere una scelta nel segno del rinnovamento. Siamo consapevoli che una sconfitta epocale e dolorosa come quella di Perugia richiede un supplemento di generosità e responsabilità e richiama la necessità di evitare di applicare incomprensibili logiche correntizie o meramente spartitorie. Il nuovo capogruppo PD nel consiglio comunale di Perugia è Diego Mencaroni, eletto nella riunione di questo pomeriggio dei consiglieri democratici con il segretario Giacopetti. A lui le congratulazioni e il mio in bocca al lupo per il lavoro che lo aspetterà”.

“Il Partito Democratico è il primo a nominare, tra i grandi schieramenti presenti in Consiglio Comunale, il suo capogruppo. Questa scelta è ricaduta sulla mia persona e di questo mi sento di ringraziare i miei colleghi consiglieri e il segretario Francesco Giacopetti”. Così Diego Mencaroni, capogruppo Pd a palazzo dei Priori. Che aggiunge: “Si tratta di una decisione presa all’unanimità e questa compattezza di intenti intende dare un primo piccolo, ma significativo segnale alla città di Perugia e al nostro elettorato: siamo e saremo un gruppo unito, abbiamo deciso di superare un vecchio schematismo che nasceva da una dialettica interna e che in alcuni casi portava a divisioni. Su queste fratture si spostava l’attenzione dell’opinione pubblica cittadina che badava non tanto all’operato del partito a beneficio dell’interesse generale di Perugia, quanto alle divisioni e le presunte dinamiche spartitorie della politica”.

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!