Pd Gubbio, Smacchi presenta la sua squadra | Nomi e deleghe

Pd Gubbio, Smacchi presenta la sua squadra | Nomi e deleghe

Il neo segretario del partito di piazza Oderisi ha ufficializzato la composizione della segretaria, “Competenza, inclusività e concretezza del fare”

Il neo segretario del Partito Democratico di Gubbio Andrea Smacchi ha presentato (sabato 2 dicembre), nella sede di piazza Oderisi, la composizione della Segreteria e le deleghe funzionali. Una squadra giudicata “fortemente propositiva“, tanti volti ed energie nuove (20% di presenze femminili). I criteri per l’individuazione dei componenti sono stati la “competenza, l’inclusività e la concretezza del fare“.

Oltre a Smacchi vi sono due vicesegretari: Raffaello Di Benedetto con deleghe all’Organizzazione di Partito, circoli e radicamento territoriale e Giuliano Bettelli, responsabile del tesseramento e del coordinamento dei dipartimenti tematici. Invitati permanenti sono 4 segretari di circolo, Katia Meneghello, Giovanni Manca, Francesca Castellani e Massimo Marcelli, 3 consiglieri comunali, Luca Barilari, Marco Cardile e Virna Venerucci, un membro della segreteria provinciale, Sara Cardoni, e il presidente dell’Assemblea comunale Calogero Alessi.

I componenti di diritto saranno Simone Mengoni, segretario dei Giovani democratici eugubini, Viviana Maringeli, portavoce Democratiche Gubbio, e il tesoriere Andrea Ragnacci.

I membri della segreteria, rappresentanti della lista “Uniti per vincere”, con relative deleghe, sono: Giuseppe Merli (Istruzione – Formazione – Lavoro), Eddio Rondelli (Economia – Credito – Caccia e pesca), Spartaco Capannelli (Centro storico – Mobilità – Lavori pubblici – Beni culturali – Aziende partecipate), Diego Pierotti (Cultura – Arte e musica – Politiche giovanili), Gianni Fabbretti (Urbanistica – Rigenerazione urbana – Politiche paesaggistiche), Nicola Aloia (Ambiente – Energia – Rifiuti), Claudio Ruspi (Agricoltura – Politiche comunitarie), Giorgia Vergari (Pari opportunità – Immigrazione), Emanuela Ghiandoni (Sanità – Sociale – Welfare), Luca Naticchi (Attività produttive – Politiche del lavoro della sicurezza), Calogero Alessi (Progetto Gubbio 2020, responsabile dei contenuti della conferenza programmatica da svolgere entro il 30 giugno 2018).

Rappresentante della lista “Responsabili per Gubbio” è Mario Salciarini con deleghe a Infrastrutture, Politiche territoriali e Aree interne. Per la lista “Costruiamo il futuro” Luca Cuccarini diventa responsabile dei Rapporti con le associazioni, Comitati, Pro loco, Frazioni e Sport. Membro esterno è Francesco Filippetti, con deleghe a Commercio, Artigianato, Turismo, Servizi e Professioni.

Stampa