Pd Gubbio, Oriella Passeri nuovo segretario - Tuttoggi.info

Pd Gubbio, Oriella Passeri nuovo segretario

Redazione

Pd Gubbio, Oriella Passeri nuovo segretario

La seduta dell’unione comunale ha deciso all’unanimità / Confermati anche il Presidente Lucio Ercoli e il Tesoriere Giuliano Cambiotti
Mar, 30/09/2014 - 19:16

Condividi su:


In seguito alla seduta dell’Unione Comunale del 29 settembre, il Partito Democratico di Gubbio ha eletto, all’unanimità, il suo nuovo segretario: Oriella Passeri.

Quest’ultima nomina, emersa “dopo un confronto interno severo, franco ma necessario dopo le amministrative di maggio”, è il punto di (ri)partenza del Pd cittadino. La nota ufficiale della segreteria parla di un “progetto di riorganizzazione e di rilancio che passa dai circoli per giungere a tutti gli iscritti e simpatizzanti, che sono al centro dell’azione politica insieme all’interesse generale dei cittadini e ai progetti per la città”.

I circoli – continua la nota – saranno messi nella condizione di lavorare per migliorare il radicamento degli iscritti, per raccogliere indicazioni ed istanze così come fatto nella prima parte della campagna elettorale, il tutto per migliorare la proposta politica futura”. La nuova segreteria sarà dunque all’insegna del “rinnovamento” e “dell’inclusione di soggetti qualificati della società civile”.

Oltre alla Passeri, nella stessa seduta, sono stati confermati Lucio Ercoli e Giuliano Cambiotti, rispettivamente Presidente del partito Democratico e Tesoriere. Anch’essi hanno ottenuto l’unanimità dei presenti.

L’obiettivo principale, che spetta al nuovo segretario e ai nuovi organismi, sarà quello di “ritornare verso un pieno consenso, che potrà essere ottenuto attraverso la proposizione di idee condivise con l’intera cittadinanza, nonché attraverso la capacità di cogliere i bisogni della gente comune”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!