Paura in centro a Terni, arrestato straniero | E' già tornato libero - Tuttoggi.info

Paura in centro a Terni, arrestato straniero | E’ già tornato libero

Redazione

Paura in centro a Terni, arrestato straniero | E’ già tornato libero

I carabinieri ricostruiscono quanto accaduto ieri pomeriggio a corso Tacito | Quattro i giovani stranieri coinvolti, controllati dopo la segnalazione di passanti e ambulanti
Sab, 28/10/2017 - 17:59

Condividi su:


Arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale  uno degli stranieri protagonisti ieri sera a Terni della violenta lite che si è verificata tra corso Tacito e largo Villa Glori. Il giovane, però, dopo la convalida del fermo, è stato già rimesso in libertà. A chiarire i contorni del parapiglia che ha scatenato paura tra i passanti, sono i carabinieri della Compagnia di Terni, guidati dal capitano Alessio Perlorca.

A segnalare ai militari dell’Arma la presenza di alcuni stranieri che stavano facendo il gioco delle tre carte a corso Tacito erano stati alcuni passanti, ma anche ambulanti regolari, che hanno telefonato al 112. Un equipaggio dell’aliquota radiomobile è quindi intervenuto sul posto, notando i quattro uomini segnalati che, utilizzando come tavolo improvvisato uno scatolone, erano intenti a esercitare il gioco proibito.


Terni, paura in centro | Violenta lite tra gruppo di stranieri e carabinieri


I quattro, che alla vista dei carabinieri cercavano di allontanarsi ma venivano raggiunti, hanno iniziato ad agitarsi e a reagire violentemente quando i militari dell’Arma hanno chiesto loro i documenti, dopo avergli spiegato che il gioco delle tre carte era illecito, ed avendo capito che si sarebbe proceduto al sequestro del materiale di gioco. Gli stranieri – tutti di nazionalità nigeriana – hanno anche colpito a calci l’auto di servizio. Nonostante i ripetuti inviti dei carabinieri alla calma, i quattro, invece di ricomporsi, aggravavano ulteriormente la loro condotta incominciando a minacciare i militari. Dato l’esagerato stato di agitazione dei quattro, pericoloso per la presenza di tanti cittadini per strada, dovendo inoltre procedere alla loro identificazione, i militari, con il supporto di un’altra pattuglia giunta sul posto, li invitavano a salire a bordo dei mezzi di servizio incontrando però una forte resistenza da cui scaturiva una colluttazione. Giunti in caserma i fermati venivano identificati in giovani nigeriani regolarmente presenti sul territorio italiano ed uno di loro veniva tratto in arresto per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale per aver causato, con calci e pugni, delle lievi lesioni ad alcuni dei militari operanti. Il giovane ha quindi passato la notte in una delle camere di sicurezza del comando di Terni, mentre questa mattina al tribunale di Terni si è tenuta l’udienza per direttissima, con il gip che ha convalidato l’arresto e  poi disposto la liberazione dello straniero.

(sa.fra.)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!