Patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole per Cibi del Mondo e Vini del Mondo - Tuttoggi.info

Patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole per Cibi del Mondo e Vini del Mondo

Redazione

Patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole per Cibi del Mondo e Vini del Mondo

Al via la sinergia con Assosommelier | Attesa per la risposta del Ministero della Cultura
Ven, 13/04/2018 - 19:33

Condividi su:


Il Festival Internazionale Cibi del Mondo e Vini del Mondo, ha ufficialmente ottenuto l’autorevole Patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole e Alimentari.

La notifica è giunta nei giorni scorsi direttamente alla sede della Confesercenti Mandatale di Foligno.

“Lo scorso anno siamo stati la prima manifestazione del settore, in Umbria, ad ottenere il massimo riconoscimento – sottolinea Cristiana Mariani – ed è ancor più raro, che il Ministero, per due anni consecutivi riconosca a tali eventi rilevanza nazionale. E’ la dimostrazione che abbiamo lavorato bene, e non potevamo sperare in meglio per la prima edizione di Vini del Mondo. Ora – fa sapere la presidente di Confesercenti – restiamo in attesa della risposta anche dal Ministero delle Attività e del Turismo. Intanto ringraziamo per il patrocinio la Provincia di Perugia ed il Comune di Foligno”.

Ma le novità non finiscono qui: per Vini del Mondo infatti l’organizzazione si avvarrà del riconoscimento e della sinergia con l’Assosommelier, che si fregia del riconoscimento della Repubblica Italiana.

L’appuntamento con Cibi del Mondo e Vini del Mondo è nel centro storico di Foligno da giovedì 3 a domenica 6 maggio: oltre alle specialità internazionali, sarà proposto un Villaggio dell’Oriente; mentre Palazzo Trinci ospiterà una grande area degustazione, con cento etichette di vini dal mondo e lo stand del Berlucchi.

Presto si apriranno le iscrizioni per due selezionati corsi degustazione a numero chiuso.

“Con questi patrocini e queste collaborazioni è chiaro il riconoscimento della qualità e della autorevolezza degli eventi che stiamo proponendo a Foligno – commenta Cristiana Mariani – e devo dire che anche la città sta rispondendo in maniera particolarmente positiva a queste novità, un fattore che ci ripaga già dello sforzo organizzativo”.

 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!