A Passignano sul Trasimeno brilla ancora il Presepe della Stella - Tuttoggi.info

A Passignano sul Trasimeno brilla ancora il Presepe della Stella

Redazione

A Passignano sul Trasimeno brilla ancora il Presepe della Stella

Al Castello e alla Rocca, tra le mura medievali, mestieri e attività grazie a circa 100 figuranti
Ven, 22/12/2017 - 16:48

Condividi su:


La cornice è quella del borgo lacustre di Passignano sul Trasimeno, il presepe vivente quello della Stella riproposto anche quest’anno dalla Proloco.

Quattro giornate, il 26 e 30 dicembre e poi il primo e 6 gennaio, in cui, risalendo il castello di Passignano fino ad arrivare alla Rocca sulla cui cima è posta la stella cometa che dà il nome al presepe, si potranno ammirare scene di vita e ambientazioni suggestive.

Tra le mura medievali, infatti, oltre cento figuranti, dalle 17 alle 19, riproporranno accanto alla natività attività e mestieri dando ai visitatori la sensazione di trovarsi in una Betlemme antica. In un’atmosfera surreale e senza tempo, adulti e bambini potranno così assistere anche alla realizzazione di manufatti artigianali e degustare prodotti tipici.

Il Presepe della stella è organizzato con la collaborazione del Comune di Passignano sul Trasimeno.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!