Passignano sul Trasimeno, al via l'edizione 2015 del Palio delle Barche - Tuttoggi.info

Passignano sul Trasimeno, al via l’edizione 2015 del Palio delle Barche

Redazione

Passignano sul Trasimeno, al via l’edizione 2015 del Palio delle Barche

Dal 18 al 26 luglio, la sfida tra i rioni, rievocazioni, musica, spettacolo e intrattenimento
Lun, 13/07/2015 - 14:06

Condividi su:


 Sulle rive e nelle acque del lago Trasimeno è pronta a partire la sfida per l’edizione 2015 del Palio delle barche. Passignano sul Trasimeno, dal 18 al 26 luglio, ospiterà infatti la competizione che rievoca l’ultimo atto delle ostilità tra le nobili famiglie perugine dei Baglioni e degli Oddi. I rioni San Donato, Centro storico ‘La Regina’ e Oliveto si preparano a sfidare, nella contesa dell’ambito palio, in acqua e di corsa barche in spalla per le vie del paese, il rione Centro 2 ‘La Rondolina’, vincitore delle ultime tre edizioni. Accanto alla gara, un ricco cartellone di appuntamenti rievocativi ma anche di musica, gastronomia, giochi, spettacolo e intrattenimento.

Il programma sarà illustrato mercoledì 15 luglio, alle 11.30, nella sala Fiume di palazzo Donini, a Perugia, da Marzia Maria Ragnoni e Sandro Pasquali, rispettivamente coordinatrice e consigliere dell’Ente Palio delle barche, organizzatore dell’evento, ed Eugenio Rondini, vicesindaco di Passignano sul Trasimeno, alla presenza dell’assessore regionale Fabio Paparelli.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!