Passignano, “L’Isola del Libro” presenta la sua nuova edizione al femminile

Passignano, “L’Isola del Libro” presenta la sua nuova edizione al femminile

Circa 20 café letterari tra il 16 giugno e il 23 settembre | I dettagli del cartellone venerdì 8 giugno al salone d’onore di palazzo Donini a Perugia

‘Isola del libro Trasimeno’ titola al femminile la sua sesta edizione. È infatti la donna e il suo ruolo nella società il tema scelto per il ciclo di café letterari che avranno come sfondo, a Passignano sul Trasimeno, la suggestiva cornice del lago, con tappe anche a Isola maggiore e Perugia, e come protagonisti esponenti del mondo culturale, civile e politico umbro e italiano.

Circa venti appuntamenti tra il 16 giugno e il 23 settembre il cui programma sarà presentato a Perugia, venerdì 8 giugno alle 11 nel salone d’onore di palazzo Donini. All’incontro parteciperanno Italo Marri, ideatore e organizzatore della manifestazione, il suo direttore artistico Anton Carlo Ponti, Catiuscia Marini, presidente della Regione Umbria, Ermanno Rossi, sindaco di Passignano sul Trasimeno, e Fausto Cardella, procuratore generale della Repubblica a Perugia, membro del comitato scientifico e presidente della giuria del premio letterario Isola del libro.

Sarà presente inoltre il pittore Giuliano Giuman, la cui mostra sarà una delle tre ospitate nell’ambito del cartellone.

Foto repertorio Tuttoggi

Stampa