Passignano, ladro come Achille "tradito" dal tallone sanguinante - Tuttoggi.info

Passignano, ladro come Achille “tradito” dal tallone sanguinante

Sara Minciaroni

Passignano, ladro come Achille “tradito” dal tallone sanguinante

Arrestato a distanza di un anno dal reato grazie al test del Dna
Ven, 28/08/2015 - 17:28

Condividi su:


Ci è voluto più di un anno per concludere le indagini ma alla fine ad incastrare il ladro è stato il suo stesso sangue. Ieri pomeriggio, 27 agosto,i carabinieri di Città della Pieve, hanno arrestato G. H., algerino, ventisettenne, per il reato di tentato furto in abitazione in esecuzione dell’Ordinanza di Custodia Cautelare in Carcere emessa dal Gip del Tribunale di Perugia.

Secondo gli inquirenti sarebbe stato lui il 23 giugno 2014 alle 13.30 circa,  ad introdursi all’interno di una abitazione di Passignano sul Trasimeno e, dopo aver rotto la finestra ubicata al piano terra, non riuscendo però nel portare a termine il disegno criminoso poiché, nella rottura del vetro della finestra, ha riportato una seria ferita alla gamba. A tradire il ladro la necessità di riceve cure mediche, compreso un intervento per ricostruire il tendine di Achille. Infatti i carabinieri hanno collegato la presenza di sangue sul posto all’intervento di un’ambulanza proprio su quella via.

L’analisi del Dna ha fatto il resto e dopo  le formalità di rito, ad un anno dal reato è stato  trasferito al carcere di Capanne di Perugia.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!