Passeggiata della salute domenica al museo della Canapa - Tuttoggi.info

Passeggiata della salute domenica al museo della Canapa

Redazione

Passeggiata della salute domenica al museo della Canapa

Iniziativa a Sant'Anatolia di Narco per coinvolgere famiglie e bambini
Mer, 11/05/2016 - 13:58

Condividi su:


In occasione della Festa Internazionale della Famiglia che si celebra il 15 maggio, Il Museo della Canapa aderisce a Kid Pass Day, la grande maratona di eventi family dedicata a genitori e bambini, promossa in tutta Italia dall’Associazione Kid Pass.

Per l’occasione il Comune di Sant’Anatolia di Narco promuove “BenEssere Insieme – la passeggiata della salute” per coniugare cultura e salute, partendo dalle attività didattiche del Museo della Canapa e intrecciandole a quelle del progetto di Eurobis (Epode Umbria Region Obesity Intervention Study).

L’idea proposta, infatti, mira al coinvolgimento diretto delle famiglie e dei bambini, lavorando e realizzando progetti che uniscono alimentazione semplice e naturale, attività fisica e corretti stili di vita, ma anche rispetto dell’ambiente. L’ambiente che ci circonda diventa un luogo di cura, una palestra a cielo aperto dove poter fare attività fisica e motoria, giocare e stare insieme ai propri coetanei, facendo movimento e divertendosi, e da ciò nasce l’evento BenEssere Insieme.

Questo è l’obiettivo di Eurobis che il Comune di Sant’Anatolia di Narco ha voluto far suo e che vede la partecipazione attiva di aziende agricole e fattorie didattiche del territorio, come l’agriturismo Zafferano e dintorni, e il coinvolgimento della scuola primaria del Comune.

L’appuntamento sarà alle 14,30 di domenica 15 maggio al Museo della Canapa. Seguiranno attività didattiche, escursioni per grandi e bambini tra le ex-canapine, la ex-ferrovia Spoleto-Norcia, passando per l’Abbazia dei Santi Felice e Mauro ed una salutare merenda con prodotti del territorio.

Le attività proposte sono Gratuite ed è gradita la prenotazione.

Per info: 0743.613149 / 0743.788013
e-mail: info@museodellacanapa.it

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!