"Passaporto subito", riscuote successo la nuova procedura di rilascio - Tuttoggi.info

“Passaporto subito”, riscuote successo la nuova procedura di rilascio

Redazione

“Passaporto subito”, riscuote successo la nuova procedura di rilascio

Minimi tempi di attesa per richiesta e ritiro | Bilancio positivo per il servizio online della Questura di Perugia
Mer, 13/12/2017 - 15:09

Condividi su:


Ottiene l’apprezzamento dell’utenza il nuovo servizio on line della Questura di Perugia denominato “passaporto subito!”, attivato il 5 ottobre di quest’anno.

Nel corso di questi due mesi sono stati richiesti diverse centinaia di passaporti attraverso questo innovativa sistema che garantisce meno attese e, soprattutto, un solo passaggio allo sportello della Questura, per il ritiro materiale del titolo.

Come si ricorderà per attivare il servizio – che è valido per gli utenti residenti nella provincia di Perugia che non necessitino di specifiche autorizzazioni e che non si trovino nelle condizioni ostative previste dalla legge- sarà sufficiente inviare un’email all’indirizzo dell’ufficio passaporti della questura di Perugia (uffpassaporti.quest.pg@pecps.poliziadistato.it) indicando nell’oggetto “Richiesta passaporto” e nel corpo del messaggio i propri dati (nome, cognome, data di nascita, sesso, comune di nascita e di residenza, provincia di residenza e indirizzo di residenza, codice fiscale, stato civile e numero di telefono).

L’ufficio risponderà con un’email nella quale verrà indicato il numero della richiesta e, successivamente, una nuova comunicazione informerà l’utente della data nella quale sarà possibile presentarsi negli uffici della Questura.

A quel punto sarà sufficiente recarsi in Questura e consegnare i documenti richiesti (modulo 308 compilato; documento di identità in corso di validità; due fotografie identiche, recenti, frontali, a volto scoperto e su fondo bianco secondo le disposizioni della normativa vigente; attestazione del versamento di 42,50 euro mediante bollettino postale sul conto numero 67422808 intestato al Ministero dell’economia e delle finanze – Dipartimento del tesoro con causale ‘Importo per il rilascio del passaporto elettronico’; un contributo amministrativo di 73,50 euro; eventuale precedente passaporto o denuncia di smarrimento/furto) ottenendo contestualmente il rilascio materiale del passaporto.

La Divisione Pasi della Questura invita pertanto tutti i cittadini di Perugia e della Provincia ad avvalersi di tale servizio, soprattutto in prossimità delle feste natalizie, per ottenere velocemente il titolo di viaggio richiesto ed evitare di subire ritardi, allo sportello, nella consegna.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!