Partorisce tre gemelli all’ospedale di Perugia | E' il secondo caso in pochi mesi - Tuttoggi.info

Partorisce tre gemelli all’ospedale di Perugia | E’ il secondo caso in pochi mesi

Redazione

Partorisce tre gemelli all’ospedale di Perugia | E’ il secondo caso in pochi mesi

Il parto spontaneo di una donna di 33 anni al Santa Maria della Misericordia
Gio, 13/04/2017 - 15:36

Condividi su:


Seconda gravidanza trigemina  spontanea nella struttura di Ostetricia e Ginecologia del Santa Maria della Misericordia. A distanza di pochi mesi uno dall’altro, mercoledì mattina 12 Aprile, una donna di 33 anni  ha dato alla luce due femmine, Alice e Miriam,  rispettivamente del peso di Kg. 1, 900 e 1,950 e Gioele di Kg.2. 078. La mamma  e i tre gemelli stanno bene ed i medici contano di  procedere alle dimissioni in tempi brevi. I bambini si trovano per ragioni precauzionali nella  Unità di Terapia Intensiva, ma le loro condizioni  vengono definite  buone, come riferisce una nota dell’ufficio stampa dell’Azienda Ospedaliera.  La scelta di  Perugia da parte dei coniugi, Emanuela e Michele, coetanei,  e residente in provincia di  Ancona  è stata quella di indirizzarsi  verso un ospedale  dotato di  Terapia Intensiva Neonatale. Al parto è stato eseguito dalla equipe coordinata dal direttore della struttura  Giorgio Epicoco, assistito dalle Dott.sse Maila Romanelli e Rosalba Zamarra, l’anestesista Nicola Tramontano, le ostetriche E elisa Mattoni e Antonella Lettieri, le pediatre Benedetta Della Torre e Antonella Lettieri. “La gravidanza trigemellare spontanea si verifica una volta  ogni 6.400 – osserva il Dr. Epicoco – ed è ancora più raro che due gravidanze  delle stesse caratteristiche si siano verificate nel giro di sei mesi”. Si ricorda che nello scorso ottobre era stata  una giovane donna di Perugia dare alla luce tre maschietti.

©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!