Partorisce in casa con una settimana di anticipo assistita dal marito e dal 118 - Tuttoggi.info

Partorisce in casa con una settimana di anticipo assistita dal marito e dal 118

Redazione

Partorisce in casa con una settimana di anticipo assistita dal marito e dal 118

La neo mamma stava uscendo per andare dalla parrucchiera, non c’è stato il tempo di andare in ospedale
Sab, 31/03/2018 - 18:29

Condividi su:


La cicogna quasi mai è puntuale. Una conferma sabato pomeriggio, quando è arrivata con circa una settimana di anticipo a casa di una coppia che vive a Corciano.

Una telefonata di aiuto alla centrale del 118 è partita da lì subito dopo pranzo: “Mia moglie sta per partorire, veniteci in aiuto”.

In pochi minuti l’autoambulanza è arrivata sul posto, precisamente in un condominio di S.Mariano; un medico e il personale infermieristico hanno assistito al parto, intervenendo per suturare il cordone ombelicale e trasferire nella struttura di Ostetricia e Ginecologia del S.Maria della Misericordia mamma e bambino.

Le loro condizioni sono buone; Il papà con grande emozione ha avuto il tempo di raccontare ai sanitari del 118 che l’allarme è scattato mentre lui stava in salotto a seguire una partita di calcio e la moglie stava uscendo per recarsi dalla parrucchiera.

La cicogna non ha mandato segnali di sorta, è arrivata in pochissimo tempo, e così il piccolo Piergiorgio – dettaglio di poco conto – sarà registrato all’anagrafe di Corciano e non a quella di Perugia, perché mamma Sara ha partorito in casa.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!