PARTONO I CORSI DI MUSICA ORGANIZZATI DALL'ASSOCIAZIONE "BISSE" - Tuttoggi.info

PARTONO I CORSI DI MUSICA ORGANIZZATI DALL'ASSOCIAZIONE “BISSE”

Redazione

PARTONO I CORSI DI MUSICA ORGANIZZATI DALL'ASSOCIAZIONE “BISSE”

Gio, 25/09/2008 - 12:15

Condividi su:


Apre la “scuola dei bissotti”. Iniziano infatti ad ottobre i corsi di musica organizzati dall'associazione Bisse. Dal pianoforte alla fisarmonica, dalla chitarra al basso, dal solfeggio alla musica d'insieme, il gruppo spoletino mette in campo tutta la sua esperienza per avvicinare i più giovani al mondo della musica. Responsabili della scuola saranno Claudio Scarabottini e Stefano Santoni: due nomi che da anni si fanno apprezzare per la direzione musicale e la regia dei concerti e degli spettacoli firmati Bisse. Gli artefici de Lu Lozzu e La Buona Novella, per citare i lavori più importanti, ancora una volta puntano sui più giovani e lo fanno nello stile dell'associazione.

“Questi corsi creeranno un ampio movimento di persone – afferma Claudio Scarabottini -. Il nostro obiettivo è realizzare un centro culturale in cui però non viene disatteso l'obiettivo principale della nostra associazione: mettere in primo piano la socialità, lo stare insieme dei ragazzi. La proposta formativa, che ora parte con i corsi di musica, sarà globale. Attiveremo infatti nel corso dell'anno anche laboratori teatrali”.

Le lezioni, che prenderanno il via dal 6 ottobre, sono realizzate in collaborazione con l'associazione “Oratorio Alta Marroggia” e si terranno nei locali degli oratori di San Nicolò, San Martino e Baiano. Questo legame permetterà a tanti giovani di seguire nel corso dell'anno laboratori e lezioni collettive gratuite, mentre per i più appassionati e per chi volesse approfondire i corsi si terranno lezioni private a un prezzo accessibile per tutti.

“Come associazione abbiamo sposato subito la proposta di Claudio e di Stefano – spiega Filippo Consales, presidente di Bisse -. In questo modo proseguiamo nell'obiettivo che ci siamo fissati quando abbiamo dato vita alla nostra associazione: dare un'opportunità formativa ai ragazzi e al tempo stesso offrire un momento di svago. Questi corsi inoltre creeranno una sorta di vivaio per il nostro gruppo. Tanti di questi ragazzi potranno partecipare agli spettacoli che realizzeremo e potranno avere così una vetrina di tutto rispetto”.

Per informazioni sui corsi e sui costi contattare lo 3398749178 o lo 3283681360 o scrivere all'indirizzo mail corsi@bisse.it.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!