PARTITA INFUOCATA PER LA MARAN AL PALAROTA, MA E' ANCORA VITTORIA - Tuttoggi.info

PARTITA INFUOCATA PER LA MARAN AL PALAROTA, MA E' ANCORA VITTORIA

Redazione

PARTITA INFUOCATA PER LA MARAN AL PALAROTA, MA E' ANCORA VITTORIA

Sab, 16/02/2008 - 17:40

Condividi su:


Nonostante l'arbitraggio contestato nel primo tempo, la Maran Spoleto al Pala Rota batte per 3-2 lo Sport Five Putignano e conferma il suo primato nel campionato di serie A2 di calcio a 5 (girone B). Continua quindi la scia positiva dei bluarancio che guadagnano altri 3 punti, approdando a quota 42 e distanziando sempre più gli avversari.

Partono male gli uomini di mister Monsignori, con un primo tempo che termina 1-0 per gli ospiti. Nel secondo tempo però la Maran recupera, con due reti. Ma è a 6 minuti dalla fine che la partita si riaccende. Con le due squadre che tentano il tutto per tutto per vincersi e che riescono a segnare un gol a testa. Per il Putignano però niente da fare. Termina 3-2 per gli spoletini del presidente D'Atanasio.

La cronaca della partita.

Non ci sono aggettivi per descrivere la prestazione della Maran. Al cospetto del Putignano, trova tre punti preziosissimi e pesantissimi per la classifica, contro un arbitraggio disastroso che ha condizionato pesantemente il match e contro la sfortuna che si è manifestata in una serie interminabile di legni che hanno salvato i pugliesi, dove non erano arrivate le mani di un eccezionale Cusenier.

Monsignori, senza De Moraes e con Algodão e Fabiano Cavalli non al meglio, porta in panchina anche Santillo dalla juniores e schiera in partenza lo stesso quintetto di Sulmona con Zancanaro, Milani, Algodão e Paolucci. L'inizio della Maran è vivace tutto nei piedi di un ispiratissimo Paolucci: al 2' si procura una punizione da posizione interessante, ma la calcia centrale; al 4' si esibisce in una devastante azione sulla destra, ma, per saltare anche Cusenier, si defila troppo e non trova lo specchio della porta; passano pochi secondi e ancora Paolucci calcia al lato. Un timido Putignano aveva avuto, nel frattempo, la più ghiotta delle palle gol con Favalli che intercettava un fraseggio della difesa bluarancio e calciava rete a botta sicura; ma Barigelli sfoderava una super parata. Al 5' si rivedono i pugliesi: prima con Moaski, ma la parata a terra di Barigelli è facile e poi con Mittelman, ma stavolta c'è il piedone del portiere spoletino. Al 6' angolo di Bruno Cavalli, ma Milani, da distanza ravvicinata, non riesce a concretizzare. A cavallo del 9' due episodi simili: doppio break di Bruno Cavalli e conclusioni del numero 11 della Maran, ma la prima palla finisce alta, mentre, sulla seconda, vola Cusenier sul paletto. All'11' vantaggio ospite: palla lunga a scavalcare la difesa della Maran, bella volèe di Teixeira e palla sporca sotto le gambe di Barigelli. Reazione immediata della Maran, al 12', con tiro di Ricardo e parata di Cusenier. Al 14' il portierino pugliese si ripete anche su Zancanaro che aveva liberato un gran sinistro. Nel corso del 15' Spoleto raggiunge il quinto fallo, mandando su tutte le furie un PalaRota caldo come non mai. Poi l'inarrestabile Paolucci centra il palo di Cusenier. Al 16' arriva, ancora tra lo stupore generale, il sesto fallo per una carica su Cusenier: Monsignori viene allontanato dalla panchina spoletina, ma lo specialista Daga trova un grande Barigelli che evita lo 0-2. Al 17' il tiro libero è per la Maran: Cusenier respinge il tiro di Zancanaro, poi sulla respinta lo stesso bomber bluarancio centra il palo basso dei pugliesi. L'intensissimo primo tempo si conclude con una spettacolare azione di Algodão sulla sinistra, ma sinistro di poco al lato.

La ripresa inizia con gli ospiti che cercano di controllare il ritmo, ma la Maran è una squadra furiosa. Al 3' ancora il palo ferma Zancanaro, poi Cusenier vola su tiro di Paolucci; portiere pugliese che si ripete anche su Fabiano Cavalli che si era liberato con una grande azione sulla sinistra. Il fortino dei ragazzi di mister Ceppi cade, però, solo al 9': punizione da posizione defilata sui piedi dello stesso Fabiano Cavalli e, mentre tutti (Cusenier compreso) si aspettano la palla per il tiro di Zancanaro, il numero nove della Maran trova l'angolo alto del primo palo. Il PalaRota impazzisce e chiama i bluarancio alla vittoria. Al 10' lob da lontanissimo di Barigelli, ma Cusenier salva in angolo; nel corso del 12' due volte Bruno Cavalli va al tiro: prima su assist di Ricardo trova la parata di Cusenier, poi cerca il colpo sotto sull'uscita del portiere, ma la palla si spegne di un soffio al lato. Al 14' Algodão libera un sinistro dal limite, deviazione della difesa pugliese e traversa! L'ennesimo episodio sfortunato è, comunque, il preludio al 2-1 per la Maran: sull'angolo di Algodão infatti Paolucci trova il paletto dove Cusenier non può nulla. La reazione del Putignano è una forte punizione calciata da capitan Maoski, respinta d'istinto da Barigelli e una palla dello stesso Maoski per Fininho, ma conclusione al lato da posizione defilata. I pugliesi si sbilanciano tanto quanto serve a Spoleto per trovare il 3-1: spettacolare azione di Milani sulla destra, palla in mezzo e, all'appuntamento è puntuale Bruno Cavalli. Maoski prova a riaprire il match, ma il suo tiro sfila di poco al lato. E' più fortunato Fininho che calcia da posizione defilata e, complice una deviazione della difesa della Maran trova il 2-3. Mancano solo 25 secondi e non c'è più nulla da fare per i rossoblu con il PalaRota che può dare sfogo a tutto l'entusiasmo per una vittoria meritata, quanto sofferta e che lancia la Maran con 4 punti di vantaggio sulla Barrese, fermata sul pari a Roma e addirittura sette sul Modugno, sconfitto a Ceccano.

Maran Spoleto: Barigelli, Lara, Santillo, Gabù, Zancanaro, Algodão, Paolucci, Ricardo, Cavalli F., Milani, Cavalli B., Maresca (all. Monsignori)

SportFive Putignano: Cusenier, Genchi, Fininho, Teixeira, D'Ecclesiis, Mittelman, Favalli, Moretto, Daga R., Maoski, Daga T., Console (all. Ceppi squalificato, in panchina Dalena)

Arbitri: Buluggiu e Cossu di Cagliari (Coluzzi di Roma 1)

Primo tempo (0-1): 11' Teixeira

Secondo tempo (3-2): 9' Cavalli F. 14' Paolucci 18' Cavalli B. 20' Fininho

Ammoniti: Milani, Maresca, Ricardo, Maoski, Paolucci

Espulsi: Mister Monsignori nel corso del primo tempo.

T.L. : Maran 0/1 SportFive 0/1

(aggiornato alle 18.53)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!