PARTE A BREVE UN NUOVO CORSO ABILITANTE PER LA SOMMINISTRAZIONE - Tuttoggi.info

PARTE A BREVE UN NUOVO CORSO ABILITANTE PER LA SOMMINISTRAZIONE

Redazione

PARTE A BREVE UN NUOVO CORSO ABILITANTE PER LA SOMMINISTRAZIONE

Dom, 30/03/2008 - 12:20

Condividi su:


Partirà a breve presso la Confcommercio di Terni un nuovo corso valido per l'ottenimento dell'abilitazione per il settore alimentare e per la somministrazione, valido anche per l'idoneità sanitaria (vedi rinnovo ex tessera sanitaria) . Si tratta di un corso riconosciuto dalla Provincia di Terni e dalla Regione dell'Umbria che si articolerà in 90 ore di attività formativa con quattro incontrisettimanali (dal lunedì al giovedì) con il seguente orario:14.30-18.30.La durata complessiva è quindi fissata in cinque settimane, al termine del programma verrà effettuato l'esame presso la sede della Confcommercio di Terni in Via Mentana 50 b-e dove si svolgeranno tutte le lezioni. La frequenza è obbligatoria ed è prevista un assenza massima pari al 25% delle oredel corso. Requisiti minimi di accesso al corso: diploma di scuola dell'obbligo (licenza elementare per i nati prima del 1952) e cittadinanza italiana o, per gli stranieri, il regolare permesso di soggiorno.

Hanno accesso diretto al “Registro Esercenti il Commercio (somministrazione)” solo coloro che sono in possesso di qualifica o diploma alberghiero. Il requisito di professionalità è posseduto da colui che ha lavorato almeno 2 anni negli ultimi 5 nel settore alimentare e/o somministrazione; il Ministero ha poi chiarito che “vengono equiparati ai soggetti iscritti al REC prima del 24 aprile 1999 anche tutti coloro che hanno superato l'esame prima di tale data ma che non hanno potuto iscriversi al REC a seguito della sua abrogazione per il settore commercio. Ne consegue dunque, che il superamento dell'esame entro il 23 aprile 1999 poteva essere utilizzato non oltre il 24 aprile 2004. Resta altresì invariato che “il requisito di professionalità è posseduto da colui che ha lavorato 2 anni negli ultimi 5 nel settore alimentare e/o somministrazione


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!