Parlamentari M5S a Castiglione del Lago | Con Liberati per "Umbria a 5 stelle" - Tuttoggi.info

Parlamentari M5S a Castiglione del Lago | Con Liberati per “Umbria a 5 stelle”

Redazione

Parlamentari M5S a Castiglione del Lago | Con Liberati per “Umbria a 5 stelle”

Il candidato, "dateci una mano" | Sul palco Gallinella, Ciprini, Lucidi, Agea e Castaldo
Lun, 27/04/2015 - 23:17

Condividi su:


E’ stato un vero e proprio happening a 5 stelle quello che si è svolto a Castiglione del Lago sabato scorso a sostegno della candidatura di Andrea Liberati alla presidenza della Regione Umbria. Nella splendida cornice naturale del lungolago castiglionese, allestito per l’occasione con palco e gazebo informativi, sono intervenuti per primi i padroni di casa, i consiglieri comunali dell’area del Trasimeno Stefano Bistacchia e David Cerboni (Castiglione del Lago), Gioia Clavenzani (Città della Pieve), Roberto Passerini (Magione), Valerio Spanu (Panicale) e Stelvio Olivi (Piegaro) che insieme agli attivisti dei rispettivi Meetup e di quello di Passignano hanno organizzato l’evento. Hanno parlato di temi locali come l’ospedale di Città della Pieve, la Pista ciclabile del Trasimeno allagata, la salvaguardia dell’ambiente, la politica acchiappa-rifiuti della Regione, la cementificazione, i centri commerciali, il compostaggio e i risultati raggiunti nei vari consigli comunali locali su temi come l’utilizzo dei pesticidi, la trasparenza e la partecipazione.
A seguire si sono alternati sul palco i parlamentari umbri 5 stelle, Filippo Gallinella, Tiziana Ciprini e Stefano Lucidi, l’eurodeputata tifernate Laura Agea, raggiunta a sorpresa dal collega romano Fabio Massimo Castaldo, e per la prima volta a Castiglione del Lago il deputato Alessandro Di Battista.
Si è parlato delle recenti battaglie in parlamento sulla legge elettorale ma anche di argomenti di cui poco si parla e poco si sa, come il Partenariato transatlantico sul commercio e gli investimenti (TTIP), di quello che è stato definito un finto ricambio generazionale del PD, di lavoro e del Reddito di cittadinanza a cui è legata la marcia da Perugia ad Assisi lanciata la settimana scorsa da Beppe Grillo attraverso il suo blog e prevista per sabato 9 maggio.
E intervenuto infine il candidato presidente alla Regione Andrea Liberati che ha parlato di una regione opaca e marcia a causa di candidati impresentabili e di un sistema economico dominato da certe cooperative.
E’ ora di cambiare, è ora di dire alla signora Marini che non potrà riscuotere tre pensioni, perché è una cosa vergognosa. Dateci una mano – conclude Liberati – date una mano alla nuova Italia, siamo persone nuove di tempi nuovi, persone che si sono riattivate. Questo è l’attivismo che ci porterà lontano.”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!