PARIS HILTON RILASSA I TOPI. E PERCHE' NON ANCHE GLI OPERAI DELLA FIAT? - Tuttoggi.info

PARIS HILTON RILASSA I TOPI. E PERCHE' NON ANCHE GLI OPERAI DELLA FIAT?

Redazione

PARIS HILTON RILASSA I TOPI. E PERCHE' NON ANCHE GLI OPERAI DELLA FIAT?

Gio, 08/11/2007 - 09:30

Condividi su:


La ricerca è serissima ed approfondita. Inoltre, per il crisma dell'ufficialità e della serietà appunto, è anche stata presentata ad un congresso della Società Americana di Neuroscienze ( no micio micio….). Dunque è accertato che la foto di Paris Hilton messa in una gabbia di topolini ,dopo che a questi è stata praticata un iniezione dolorosa , rende gli stessi più sereni , allevia il loro dolore. Questo “popò” di ricerca e frutto degli scienziati dell'università di San Diego : i ricercatori hanno notato che i topi maschi passano meno tempo a leccarsi la ferita (segno utilizzato per determinare la quantità di dolore provato) se nella gabbia è presente una foto della ” tipa”. Questo effetto, che scompare se la foto viene tolta, non è stato notato nei topi femmina. Capito! Inoltre, dalle analisi è emerso che dopo l'incontro con Paris i topi hanno livelli più bassi della proteina c-fos nella parte del midollo spinale responsabile della trasmissione del dolore. In realtà, anche gli stessi scienziati dubitano delle proprietà taumaturgiche della Hilton:”I topi vedono più gli uomini, come potenziali predatori – spiega Jeffrey Mogil, che ha condotto lo studio – e per ragioni sconosciute questo effetto vale di più per i topi maschi”. La teoria è confermata da altri studi condotti con immagini molto meno piacevoli, come quelle di gatti in pose minacciose: anche in questo caso le cavie provano dolore meno intenso. Non siamo inclini ai commenti , ma come si fa a non ” stigmatizzare ” la capitale importanza di una simile ricerca e le domande che ne conseguono. La prima ovviamente è: a che cosa servirà questo successo? Quale applicazione pratica potrà trovare nella società, quali benefici avremo da oggi. Possiamo solo ipotizzare che avremo dei topi molto meno conflittuali da adesso in poi. Uno studio da suggerire a Cordero di Montezemolo per abbassare la conflittualità aziendale in Fiat. Eppoi chi glielo dice a Paris Hilton che se incontra un Topo per strada quello si ” rilassa”? Potrebbe pensare davvero di essere una santa. E ammesso che questo avvenga, ma chi è quello scienziato che gli fa l'iniezione dolorosa al Topo in questione un attimo prima che incontri la ” Tipa”? Tutta un'altra storia ovviamente fare l'iniezione agli operai della Fiat! Infine chi glielo dice agli scienziati di San Diego che forse i topi della loro zona non fanno testo? Non è un mistero che Speedy Gonzales è di San Diego, quindi troppo iperattivi. Per questo gli fanno le iniezioni dolorose per bloccarli subito, perchè altrimenti il topo, quando vede avvicinarsi Jeffrey Mogil con la siringona in mano, si gira e dice ” ma vaffa….tu e la Hilton ” !!

carvan


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!