Parco Roccolo, parte la "missione riqualificazione" - Tuttoggi.info

Parco Roccolo, parte la “missione riqualificazione”

Redazione

Parco Roccolo, parte la “missione riqualificazione”

In Consiglio comunale si è parlato di un bando per la gestione del chiosco, sindaco annuncia stanziamento tra 150 e 200mila euro per migliorare e rilanciare l'area
Sab, 26/03/2016 - 10:13

Condividi su:


Nell’ultima seduta del Consiglio comunale di San Giustino si è parlato anche del nuovo bando per la gestione del chiosco del parco Roccolo, la cui concessione in uso scadrà a fine maggio. Sull’argomento è intervenuto l’assessore al Turismo e Cultura Milena Crispoltoni, evidenziando la necessità di procedere a studiare linee guida per la nuova assegnazione: “Il bando dovrà essere più partecipato possibile. Inoltre abbiamo avviato un progetto di riqualificazione, a seguito degli eventi tragici del 5 marzo 2015 (la tromba d’aria abbattutasi sulla Valtiberina) insieme all’Agenzia forestale”.

Il Comune – sottolinea Crispoltoni – tiene molto al Parco, considerandolo un luogo importante, centro di aggregazione sociale e culturale del territorio. Abbiamo in programma di rilanciarlo con questo nuovo bando, a cui potranno partecipare anche ATI e ATS. Nella speranza che grazie alla sinergia insita con le associazioni, queste riusciranno ad operare al meglio nella gestione dell’attività di somministrazione e nella promozione socio-culturale, ambientale e turistica”.

Sul punto è intervenuto anche il sindaco Paolo Fratini, precisando che è in via di definizione uno stanziamento tra i 150 e i 200.000 euro, proprio per rilanciare e migliorare la struttura attraverso nuovi arredi, sedute, giochi per bambini e piantumazione di nuove piante in collaborazione con l’Agenzia forestale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!