Parco del Mondo, aperitivo letterario con la poesia di Antonia Pozzi - Tuttoggi.info

Parco del Mondo, aperitivo letterario con la poesia di Antonia Pozzi

Redazione

Parco del Mondo, aperitivo letterario con la poesia di Antonia Pozzi

Domani, venerdì 29 agosto, al Parco del Mondo presso il Parco Chico Mendez a Spoleto
Gio, 28/08/2014 - 16:32

Condividi su:


Aperitivo letterario domani (venerdì 29 agosto) al Parco del Mondo presso il Parco Chico Mendez a Spoleto. A partire dalle 20:00, le associazioni I miei tempi e Donne contro la guerra presentano “Raccontando Antonia Pozzi, la sua poesia e i suoi pensieri”. Letture a cura di Marina e Cristina Antonini.

Attraverso gli scritti e i versi della poetessa morta suicida nel 1938 a soli 26 anni, verrà ripercorsa la breve, appassionata vita di una giovane donna di grande talento e di acuta sensibilità che, in un’ epoca così oscura e travagliata come quella dei primi decenni del secolo passato, all’angoscioso presentimento di un’ imminente catastrofe, unisce la sofferenza di una sua personale condizione femminile: poetessa di grande e tragico lirismo, originale, profonda, anticonvenzionale, si sentirà sempre incompresa e rifiutata dalla cultura fortemente rigida e patriarcale dell’epoca.
L’ingresso è libero.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!