Parco Colfiorito, ecco il programma delle iniziative di agosto - Tuttoggi.info

Parco Colfiorito, ecco il programma delle iniziative di agosto

Redazione

Parco Colfiorito, ecco il programma delle iniziative di agosto

Si inizia venerdì 11 agosto con “Notturna intorno alla Palude”, passeggiata di 6 chilometri con un dislivello di 140 metri
Gio, 10/08/2017 - 16:32

Condividi su:


Sono queste le iniziative in programma nei prossimi giorni curati dal Parco di Colfiorito. Venerdì 11 agosto, alle 20,15, “Notturna intorno alla Palude” con una passeggiata di 6 chilometri, con un dislivello di 140 metri. Ritrovo e partenza all’area della sagra della patata rossa, alle 20,15, a cura di ORME Camminare-Liberi. Sabato 12 agosto, “Alla riscoperta delle radici della Montagna.

Passeggiata da Annifo ad Arvello tra storia, cultura e tradizione”: è un’escursione all’interno della Sagra della Lenticchia, in collaborazione con il servizio Parco di Colfiorito. Il ritrovo è alle 15 alla Pro Loco di Annifo con partenza, alle 15,30 con un percorso: di 8,5 km ad anello con un dislivello di 150 metri. Informazioni e prenotazioni: Chiara Albanesi (archeologa): 329 7722650, Ivan Petrini: 339 2668505.

Per domenica 13 agosto altra escursione “La vetta di Monte Trella”, con partenza alle 8 dalla sede del Parco con termine escursione, alle 13, con un percorso di 14 chilometri con il dislivello di 550 metri in salita e altrettanti in discesa. Prenotazioni entro sabato 12 agosto a Patrizia 340/3427510 o Claudio 347/4520862.

Lunedì 14 agosto “La Notte dei Rapaci”, conferenza sui rapaci notturni nella sede del Parco alle 17,30 a cura di LIPU Umbria. Venerdì 18 agosto “Itinerari tra Umbria e Marche – Gli Altopiani Plestini”, presentazione della carta dei sentieri, alle 18 nell’area dell’area della sagra della patata rossa.

Domenica 20 agosto “Serata sotto le Stelle”, alle 17, nella sede del Parco, con un workshop fotografico con i fotografi Mauro Barbacci e Fabio Lupparelli del Fotoclub DLF Foligno, con la partecipazione dell’Associazione Antares. Sempre in questa data, partenza per Monte Orve, alle 20,30, per osservare le stelle al telescopio. Al Museo Naturalistico è allestita la Mostra Fotografica “Raccontando Colfiorito”, curata dall’Altritalia Club di Montegranaro.

Si ricorda che fino al 20 agosto la sede del Parco e il Museo Naturalistico rimarranno aperti al pubblico dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!