Parco Colfiorito, giovedì 26 aprile inaugurazione mostra “Sapere per rispettare” - Tuttoggi.info

Parco Colfiorito, giovedì 26 aprile inaugurazione mostra “Sapere per rispettare”

Redazione

Parco Colfiorito, giovedì 26 aprile inaugurazione mostra “Sapere per rispettare”

Iniziativa per conoscere il mondo della fauna selvatica | Curato da Martina Forti, direttrice scientifica del Crase di Semproniano (Gr)
Mar, 24/04/2018 - 16:10

Condividi su:


Giovedì 26 aprile nella sede del Parco di Colfiorito, all’interno del Museo Naturalistico, verrà inaugurato il percorso espositivo “Sapere per rispettare”. per conoscere il mondo della fauna selvatica Curato da Martina Forti, direttrice scientifica del Crase (Centro di Recupero Animali Selvatici ed Esotici) di Semproniano (Gr), intende far conoscere le peculiarità comportamentali e lo stato di conservazione di alcuni animali selvatici ospiti del Crase.

L’educazione gioca un ruolo cruciale nella conservazione animale sia a livello locale che globale. L’obiettivo di questa esposizione è di mostrare questo mondo fornendo consigli su come affrontare il rischio della perdita della biodiversità.

Alle 16,30, incontro su “Centri di Recupero Animali Selvatici Esperienze a confronto” con l’intervento della biologa Claudia Biliotti, direttrice di  “SOS Animali Onlus” e membro Comitato Scientifico del CRASE di Semproniano (Gr) e della zoologa  Francesca Vercillo direttrice del Centro Recupero Animali Selvatici regionale “Volpe Rossa” di Candeleto (Pg). Sarà presente il consigliere comunale incaricato al Parco di Colfiorito, Paolo Gubbini.

Alle 18,30 visita guidata all’esposizione con l’autrice. L’esposizione è stata realizzata con le foto di Fabrizio Loce Mandes.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!