Parcheggi ospedale di Perugia, Adoc Umbria "Tassa travestita" - Tuttoggi.info

Parcheggi ospedale di Perugia, Adoc Umbria “Tassa travestita”

Redazione

Parcheggi ospedale di Perugia, Adoc Umbria “Tassa travestita”

Il presidente dell'associazione dei consumatori contro la decisione della commissione urbanistica
Dom, 24/05/2015 - 09:52

Condividi su:


Angelo Garofalo, presidente Adoc Umbria

Pare che l’idea sia venuta per alleggerire l’ingorgo dei parcheggi nell’area dell’ospedale Silvestrini, in particolare il mattino, e obbligare all’uso dei bus. Riempire di passeggeri gli oltre 100 autobus che ogni giorno raggiungono l’ospedale, disincentivando così l’utilizzo del mezzo privato, ovvero decidendo di far pagare la sosta alle auto che raggiungono il Santa Maria della Misericordia.
Questo è quanto emerso l’altra i mattina in Commissione urbanistica dove sono stati discussi due ordini del giorno relativi proprio alla viabilità nella zona dell’ospedale e alla possibilità di migliorare i collegamenti pubblici.
Dunque, prima si concentrano diverse attività: Università , ospedale ecc. poi ci si stupisce che i posti dei parcheggi risultano insufficienti e in più volendo spingere all’uso dei mezzi pubblici ci si inventa una cosa molto originale: far pagare i parcheggi così o paghi i parcheggi o paghi i mezzi pubblici comunque devi sempre pagare.
Inutile dire che chi va in ospedale non ci va per turismo ma per necessità e sfruttare questa per far soldi è moto ma molto amaro .
Ricordiamo che esiste l’obbligo di mantenere in parti uguali parcheggi a pagamento e gratuiti e nel caso in vicinanza dei parcheggi a pagamento non esistono quelli gratuiti, l’eventuale contravvenzione è nulla Lo prevede la legge, all’art. 7, comma VIII, del C.d. S.
Sul punto, oltre alle diverse pronunce di legittimità (cfr. Cass. n. 16237/2006) e di merito (cfr., ex multis, Trib. Roma n. 16885/2012), sono intervenute le Sezioni Unite della Corte di Cassazione, con la rivoluzionaria sentenza n. 116/2007.
Nel caso dei parcheggi di servizio per un ospedale dovrebbe e sottolineiamo dovrebbe essere sufficiente l’aspetto morale.
Se l’Amministrazione Comunale e/o l’amministrazione dell’Asl dovessero procedere in tal senso l’Adoc promuoverà una raccolta di firme contro i Parcheggi a pagamento. Considerato che, la decisione sarà assunta da politici ci piacerebbe sapere pubblicamente chi sono i Politici che sono d’accordo con il parcheggi a pagamento e chi è contrario, pensiamo che i consumatori/cittadini abbiano il diritto di saperlo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!