Parcheggi Assisi, il Comune scongiura l'aumento delle tarriffe - Tuttoggi.info

Parcheggi Assisi, il Comune scongiura l’aumento delle tarriffe

Redazione

Parcheggi Assisi, il Comune scongiura l’aumento delle tarriffe

L'Ente si accolla gli adeguamenti Istat e pagherà a Saba Italia spa i rimborsi per minore ricavo
Dom, 17/02/2019 - 07:27

Condividi su:


Nessun aumento delle tariffe stagionali auto nei parcheggi per il 2019. Lo ha stabilito nell’ultima seduta la giunta comunale che ha deciso di accollarsi il costo degli adeguamenti Istat e di concordare con Saba Italia spa, la società che gestisce i parcheggi nel territorio comunale (Piazza San Pietro, Porta Nuova, San Vetturino e Poste) eventuali rimborsi richiesti per minori ricavi.  In base a tale disposizione gli uffici, coordinati dal vice sindaco Valter Stoppini che ha la delega alla viabilità e ai parcheggi, si sono attivati e relativamente al periodo febbraio-dicembre  hanno bloccato qualsiasi aumento tariffario rispetto al 2018.

Va precisato che tutti i residenti nel Comune di Assisi hanno diritto a una tariffa agevolata, vale a dire 0,70 euro l’ora. Un altro vantaggio l’amministrazione lo ha riservato agli studenti universitari del corso di laurea economia del turismo che pagano 40 euro per l’abbonamento annuale.

“La decisione – ha detto il sindaco Stefania Proietti – è in linea con la politica di questa amministrazione comunale e testimonia la volontà di non pesare nelle tasche dei cittadini mantenendo le tariffe auto a un livello accettabile e  di sicuro inferiore a realtà vicine”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!