"Parapendio e uomo tra gli alberi", scatta recupero ma...è un pallone aerostatico - Tuttoggi.info

“Parapendio e uomo tra gli alberi”, scatta recupero ma…è un pallone aerostatico

Redazione

“Parapendio e uomo tra gli alberi”, scatta recupero ma…è un pallone aerostatico

Il Soccorso Alpino e Speleologico Umbria intervenuto sul Monte Cucco dopo svariate segnalazioni di deltaplanisti
Mar, 06/09/2016 - 14:03

Condividi su:


Recupero “particolare” per il Soccorso Alpino e Speleologico Umbria. Nella giornata di ieri (lunedì 5 settembre), dopo numerose segnalazioni da parte di deltaplanisti in volo, gli operatore del SASU sono stati chiamati ad intervenire sul Monte Cucco nella zona denominata Spaccatura delle Lecce (Sigillo) per quello che, in un primo momento, sembrava essere un parapendio, con relativo pilota, precipitato tra gli alberi.

Dopo una lunga ricerca e l’intervento dell’Elisoccorso Icaro 02 del 118, con a bordo un medico rianimatore e un tecnico del SASU, si è scoperto invece che ad essere impigliato sulle piante di quella zona particolarmente impervia non era fortunatamente un parapendio ma un semplice pallone aerostatico.

Questa mattina una squadra del SASU è ritornata sul luogo, per recuperare l’oggetto in questione onde evitare future segnalazioni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!