Papa Francesco invia vigili del fuoco dal Vaticano a Norcia - Tuttoggi.info

Papa Francesco invia vigili del fuoco dal Vaticano a Norcia

Redazione

Papa Francesco invia vigili del fuoco dal Vaticano a Norcia

Una squadra di restauratori dei Musei Vaticani impegnata gratuitamente a riportare le opere d’arte prelavate dalle chiese crollate o lesionate al loro antico splendore
Mar, 15/11/2016 - 16:45

Condividi su:


Papa Francesco ha inviato a Norcia una squadra di Vigili del Fuoco dello Stato della Città del Vaticano. I cinque uomini, coordinati dall’Ingegner Paolo De Angelis, sono operativi nella città di San Benedetto e nelle altre zone della Valnerina colpite dal terremoto del 24 agosto e del 26 e 30 ottobre da martedì 15 novembre con un mezzo polisoccorso. Si sono affiancati agli altri Vigili del Fuoco già presenti in zona per il recupero di beni artistici all’interno delle chiese crollate e per accompagnare le persone a prelevare oggetti personali nelle abitazioni lesionate.

Siamo infinitamente riconoscenti al Papa – afferma l’arcivescovo di Spoleto-Norcia mons. Renato Boccardo – per questo ulteriore gesto di vicinanza alle popolazioni della Valnerina. Il Pontefice segue con attenzione le vicissitudini della terra di San Benedetto ferita profondamente dal sisma. Tutti ricordiamo la sua presenza a San Pellegrino di Norcia lo scorso 4 ottobre e la telefonata fatta il 2 novembre per assicurare la sua preghiera dopo le nuove scosse di terremoto. Ora ci invia i ‘suoi’ Vigili del Fuoco e ha concesso che una squadra di restauratori dei Musei Vaticani s’impegni, gratuitamente, a riportare le opere d’arte prelavate dalle chiese crollate o lesionate al loro antico splendore. Questa prossimità del successore di Pietro – conclude mons. Boccardo – è per tutti motivo di grande speranza”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!