Papa Francesco assegna un nuovo incarico al cardinale folignate Giuseppe Betori - Tuttoggi.info

Papa Francesco assegna un nuovo incarico al cardinale folignate Giuseppe Betori

Claudio Bianchini

Papa Francesco assegna un nuovo incarico al cardinale folignate Giuseppe Betori

Farà parte della Congregazione delle cause dei Santi | Ruoli di primo piano anche per il Vescovo di Foligno
Mar, 04/07/2017 - 15:55

Condividi su:


Ancora un grande traguardo di assoluto rilievo per la Chiesa di Foligno: nei giorni scorsi infatti, il cardinale Giuseppe Betori – per l’appunto folignate – è ufficialmente entrato a far parte della prestigiosa ‘Congregazione delle cause dei Santi.
Betori è stato nominato direttamente da Papa Francesco, e comunicata lo scorso primo luglio dalla Sala Stampa Vaticana.
L’arcivescovo di Firenze farà così parte del dicastero del Vaticano che si occupa direttamente di tutte quelle procedure che portano alla beatificazione e quindi alla canonizzazione.
Da ricordare anche il ruolo di primo piano del Vescovo della Diocesi di Foligno, Monsignor Gualtiero Sigismoni, nominato – sempre da Papa Francesco – quale Assistente ecclesiastico generale dell’Azione Cattolica.
Monsignor Sigismondi, nel 2015 aveva anche ricevuto l’incarico di Presidente della Commissione episcopale per il clero e la vita consacrata.
Nomine di cui non solo la Diocesi ma l’intera città di Foligno può andare fiera ed orgogliosa.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!