Paolo Parisi da Lampone per Apoteosi d’Autunno - Tuttoggi.info

Paolo Parisi da Lampone per Apoteosi d’Autunno

Chiara Magna

Paolo Parisi da Lampone per Apoteosi d’Autunno

Il 7 e 8 Ottobre, solo su prenotazione, a Spoleto
Lun, 05/10/2015 - 11:14

Condividi su:


Lampone è il frutto della passione di una coppia di giovani chef per la cucina. Aperto da pochi mesi il ristorante ha già riscosso un indubbio successo come dimostrano non solo i giudizi degli avventori pubblicati nel web ma anche la difficoltà nel trovare un posto per mangiare all’interno dell’accogliente locale situato a due passi dall’ingresso sud della città del Festival.

Sarà per la cura con cui le materie prime vengono personalmente scelte da Michele e Marianna, sarà per la formula Lampo(ne) che consente di pranzare velocemente e spendendo poco, ma senza rinunciare al gusto di pietanze prelibate consumate in un ambiente molto gradevole, sarà per l’incontro tra tradizione e sperimentazione presente in ogni piatto o per i numerosi eventi organizzati a tema. Fatto sta che Lampone continua a stupire i propri ospiti. Il menu è in continua evoluzione, la carta dei vini vanta bianchi, rossi, rosati, frizzanti, metodo classico e champagne oltre all’immancabile trebbiano spoletino, senza contare le selezioni di birre artigianali, vini da dessert e distillati. Notevoli anche gli eventi a tema organizzati da Lampone che ogni volta esaltano un aspetto diverso del magico mondo culinario.

Il prossimo si terrà il 7 Ottobre e si chiamerà Apoteosi d’Autunno, una collaborazione tra il ristorante spoletino e Paolo Parisi che ha dato vita ad un menu davvero speciale. Saranno infatti utilizzate materie prime di grande pregio come le uova di Paolo Parisi, le patate Pagliarino di Pietralunga, l’olio del Frantoio Gradassi, i caprini Rossi e i tartufi firmati Urbani.

L’8 Ottobre Apoteosi d’Autunno replica. Questa volta però Paolo Parisi cucinerà direttamente dalla brace alla tavola con formula ‘all you can eat” e Birra Perugia.

La prenotazione per entrambi gli eventi è obbligatoria al numero 0743 840135 . Per ulteriori informazioni www.ristorantelampone.it o pagina Facebook Ristorante Lampone Spoleto.

Di seguito il menu dettagliato della sue giorni Apoteosi d’Autunno

Mercoledì 7 ottobre 2015

Crema bruciata al tartufo
Patate fondenti
Mini quiche con uova e guanciale
Frullato di lamponi, vodka e olio EVO

Uovo cotto a b/t con crema di patate, tartufo bianco e spinaci croccanti

Risotto Acquerello mantecato all’olio EVO con crema di caprino e crescione di rucola

Guanciola di vitellone con purè di patate, tartufo e nocciole

Tartelletta all’olio con ricotta di capra e crema di patate dolce

Tiramisù con olio alla vaniglia e scaglie di tartufo bianco

Vini in degustazione:
Trebbiano Spoletino Raina 2014
Ciliegiolo di Narni Brecciaro Leonardo Bussoletti 2013
Rosso di Montefalco Sololoro Fontecolle 2012

Il costo della cena è di € 35,00 a persona tutto incluso

Giovedì 8 ottobre

Menù sconosciuto.
Paolo Parisi cucinerà per noi direttamente dalla brace alla tavola.

Direttamente dalla spillatrice:
Calibro 7 Fabbrica della Birra Perugia

€ 25 a persona all you can eat

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!