Pantera a Gualdo Tadino, summit sindaco-carabinieri forestali "Nessun segno certo del felino" - Tuttoggi.info

Pantera a Gualdo Tadino, summit sindaco-carabinieri forestali “Nessun segno certo del felino”

Redazione

Pantera a Gualdo Tadino, summit sindaco-carabinieri forestali “Nessun segno certo del felino”

Dopo i vari avvistamenti dei cittadini Presciutti e i militari invitano "a non farsi prendere dal panico e a non ingigantire il caso"
Lun, 12/06/2017 - 14:00

Condividi su:


Solo suggestione o realtà? A Gualdo Tadino, da qualche giorno, se lo stanno chiedendo in molti dopo i vari avvistamenti e segnalazioni riguardanti la presenza nel territorio di una presunta pantera. Proprio questa mattina (lunedì 12 giugno) si è svolta infatti una riunione operativa tra il sindaco Massimiliano Presciutti e i comandi delle stazioni locali dei carabinieri forestali proprio per far luce sul caso.

Dall’incontro è emerso che sono tuttora in corsa verifiche e pattugliamenti nel territorio gualdese per i dovuti accertamenti. Ad oggi, comunque, oltre alle segnalazioni fatte da alcuni preoccupati cittadini, non si segnalano tracce concrete di nessun genere appartenenti a felini di questa specie. Pertanto i cittadini sono invitati a rimanere tranquilli e, soprattutto, a non farsi prendere dal panico.

L’attenzione rimane alta – sottolinea Presciuttie stiamo effettuando quotidianamente monitoraggi e verifiche puntuali nelle aree dove, secondo alcuni cittadini, è stato avvistato il presunto felino. Al momento, però, non ci sono segni tangibili della presenza dell’animale (foto o altre prove che lo immortalano). Siamo vigili e attenti sulla questione, che teniamo a ribadire al momento è sotto controllo e restiamo a disposizione dei cittadini per qualunque tipo di segnalazione. Inviamo tutti, però, a rimanere tranquilli e ad evitare di ingigantire il caso. A tale riguardo chiediamo ai cittadini di farci pervenire solo segnalazioni certe sulla presunta presenza del felino, poiché false informazioni rischiano di allungare i tempi delle verifiche che sono in atto”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!