Una "palude" in pieno centro storico, il caso del parcheggio dell'ex scuola Garibaldi - Tuttoggi.info

Una “palude” in pieno centro storico, il caso del parcheggio dell’ex scuola Garibaldi

Davide Baccarini

Una “palude” in pieno centro storico, il caso del parcheggio dell’ex scuola Garibaldi

Le piogge di questi giorni hanno formato per l'ennesima volta le "solite" gigantesche pozze d'acqua (vedi gallery), le ruote di una jeep "affondano" | La situazione dura da anni ma...
Mar, 06/03/2018 - 11:02

Condividi su:


Continua a far discutere l’annoso caso del “parcheggio-palude” di Piazza Garibaldi, che circonda il fatiscente edificio dell’ex sede della Polizia municipale, già ex scuola Garibaldi. Dopo l’ennesima giornata di pioggia, infatti, l’area di sosta libera (a fianco della struttura), è tornata a riempirsi di gigantesche pozze d’acqua, come succede ormai da anni, mentre l’area a pagamento (davanti alla struttura), gestita da Edarco, rimane più “pulita” ma praticamente deserta.

Tra i tanti “laghi” che vengono a crearsi nella zona libera, si alternano di solito 15-20 auto, tutte parcheggiate negli unici e pochi spazi non allagati, soprattutto quelli subito sotto all’ex scuola. Proprio ieri (lunedì 5 marzo), però, una jeep in sosta sotto la parte alberata si è ritrovata con entrambe le ruote posteriori letteralmente”affondate” nell’acqua.

Una situazione anomala ma ormai ben conosciuta ai tifernati, che scatenano la loro ironia sui social tutte le volte che si ripete questo assurdo “allagamento”. Un biglietto da visita, in pieno centro, vicino all’imponente Palazzo Vitelli e ad uno dei musei Burri, che non rende certo giustizia alla città. Eppure la storia è la sempre la stessa: quando piove il parcheggio diventa una palude di fango e acqua.

Una risoluzione del caso è comunque all’orizzonte: l’ex scuola Garibaldi, con annesso parcheggio, rientra nel progetto di Piazza Burri, che prevede la trasformazione della struttura abbandonata in un edificio contemporaneo con di fronte un’installazione che ricorda un’opera del maestro. Non resta che attendere novità in merito.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!