Palio del Fantasma: serata finale con premiazioni e giochi in piscina - Tuttoggi.info

Palio del Fantasma: serata finale con premiazioni e giochi in piscina

Pietro Manna

Palio del Fantasma: serata finale con premiazioni e giochi in piscina

Più che positivo il bilancio dell'edizione 2015
Gio, 06/08/2015 - 15:08

Condividi su:


Si è chiuso ufficialmente ieri sera con le premiazioni dei vari giochi, la consegna del Palio e una ri-edizione non competitiva dei giochi in piscina, che in passato costituivano una delle serate più attese ed emozionanti della kermesse, la 26° edizione del Palio del Fantasma di Castel Ritaldi.

La vice-presidente della Pro-Loco Maura di Giacomo ha premiato il rione di Castel San Giovanni per la vittoria del Palio e i rioni di Colle del Marchese e Castel Ritaldi per le vittorie nei gioghi minori. I premi, gentilmente realizzati ed offerti dalla Cartoleria-Edicola Menghini della Bruna erano targhe in legno raffiguranti il manifesto ufficiale del Palio  con vicino scritta la motivazione del premio. Un bel ricordo per chi ha partecipato e vinto le varie competizioni.

Da un primo bilancio fatto con il Presidente della Proloco Masimo Buzzelli questa edizione del Palio può vantare un bilancio più che positivo: nessuna sbavatura degna di nota, un netto miglioramento generale in tutte le fasi organizzative, un buon coinvolgimento dei rioni e un ottima affluenza di pubblico.  Il destino poi ha voluto che ad aggiudicarsi l’ambito drappo sia stato Castel San Giovanni, il rione meno titolato e il più simpatico, tra l’altro con una condotta di gara ineccepibile, cosa che ha ridotto al silenzio anche i contestatori “professionisti”.

Tanti sforzi e qualche arrabbiatura ripagati da una gran bella riuscita della manifestazione e anche ieri sera, in una serata non competitiva e purtroppo posticipata causa maltempo rispetto al programma che prevedeva il gran finale per domenica sera, la piscina si è man mano riempita di persone che si sono molto divertire per le performance acquatiche dei ragazzi in gioco.

L’appuntamento con il Fantasma è quindi per l’estate 2016, con la certezza di avere un Palio ancor più bello e partecipato e la speranza di poter riavere nel programma la bellissima Giostra dei Cavalieri.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!