Palio del Fantasma: da stasera la competizione entra nel vivo - Tuttoggi.info

Palio del Fantasma: da stasera la competizione entra nel vivo

Pietro Manna

Palio del Fantasma: da stasera la competizione entra nel vivo

Giochi Popolari, Minipalio e Palio in un crescendo di emozioni da oggi a sabato
Gio, 30/07/2015 - 13:24

Condividi su:


Inizia stasera il rush finale del 26° Palio del Fantasma di Castel Ritaldi: i Giochi Popolari degli uomini e delle donne, competizioni su più gare di ispirazione popolar-medioevale, aprono stasera la serie degli appuntamenti importanti. Infatti a seguire venerdì sera verrà disputato il Palio dei Bambini e sabato invece l’attesissimo Palio del Fantasma.

Nel frattempo ieri sera l’organizzazione ha proposto una serata di ispirazione tardo-medioevale, assolutamente in tema con la manifestazione, che si ispira agli usi, ai costumi e ai personaggi di quel periodo storico.

Il gruppo storico Spadaccini di Assisi ha animato la piazza con danze, esibizioni e simulazione di combattimenti in costume d’epoca, interessanti e suggestive, che hanno catturato l’attenzione dei numerosi spettatori presenti.

Anche la locale scuola di danza Arabesque, ha dato il suo contributo artistico alla serata, presentando due balletti a tema, interpretati dalla grave allieve sulle note di un’arpa suonata dal vivo da una giovane musicista.

Ma da stasera si torna a gareggiare e già gli animi si scaldano, con i rioni della Bruna e Castel Ritaldi sempre a punzzecchiarsi, il Colle a cercare lo spiraglio giusto per imporsi ai due litiganti, Castel San Giovanni che prepara la sua riscossa e Mercatello, sornione, che sembra disinteressato alle gare minori e da par suo, punta solo e sempre al colpo grosso.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!