Palio del Fantasma 2017, tra conferme e novità, a Castel Ritaldi dal 27 Luglio - Tuttoggi.info

Palio del Fantasma 2017, tra conferme e novità, a Castel Ritaldi dal 27 Luglio

Chiara Magna

Palio del Fantasma 2017, tra conferme e novità, a Castel Ritaldi dal 27 Luglio

La 28 esima edizione apre con la sfida musicale X Palio
Lun, 24/07/2017 - 16:41

Condividi su:


Un incipit inusuale quello che il Palio del Fantasma riserva quest’anno al suo pubblico di appassionati. La popolare manifestazione, giunta alla sua 28esima edizione, aprirà il ricchissimo programma di eventi giovedi con un contest musicale tra cinque gruppi locali, ognuno in rappresentanza di uno dei rioni che si contendono il Palio del Fantasma 2017.

La sfida riprende nome e svolgimento dal seguitissimo format televisivo X Factor con Massimo Zamponi a presentare insieme a Ushio, la Principessa Doris Mayer Pignatelli come ospite speciale e Egidio Flamini, Marco Marino e Luca Panico in giuria per valutare brano, precisione, presenza scenica e coinvolgimento. 12 minuti a disposizione di ciascun gruppo per esibirsi in almeno una cover di un brano di musica italiana e brani propri o cover a scelta. Una prima edizione speciale perché dedicata alla memoria di Daniele Beddini, un appassionato chitarrista di Castel Ritadi, ma anche perché il gruppo vincitore riceverà in premio un passaggio radiofonico con intervista live a Radio Galileo.

Altra novità il venerdi con lo spettacolo del duo comico Pere Cotogne e poi sabato si entrerà nel vivo della rievocazione con il corteo storico. Giochi, scontri, spettacoli e animazione condurranno i fan del Palio del Fantasma, giorno dopo giorno, fino al secondo week end di manifestazione che si aprirà con il concerto di Hotel Soprammonte, cover band di Fabrizio De Andrè, in programma giovedi 3 Agosto.

Confermata l’apertura ogni sera della Taverna di Lucrezia dove poter gustare manicaretti a metà tra passato e presente ma la novità sarà la location della locanda, ospitata quest’anno presso il Boccone del Re.

Palio del Fantasma 2017 – 28° Edizione – il programma

TUTTE LE SERE DALLE ORE 19.30 SARA’ POSSIBILE CENARE ALLA LOCANDA DI LUCREZIA

Giovedì 27 Luglio

Ore 21,30 – XPalio – sfida all’ultima nota tra gruppi musicali locali

Venerdì 28 Luglio

Ore 21.30 – Pere Cotogne Show – varietà comico in lingua nostra

Sabato 29 Luglio

Ore 21.30 – Corteo storico “Benvenuta Lucrezia”, lettura del bando di sfida e spettacolo di giocolieri e mangiafuoco

Domenica 30 Luglio

Ore 21.30  – Spettacoli teatrali: i rioni si confrontano con i peccati capitali

Lunedì 31 Luglio

Ore 17.30 – Minipittura

Ore 21.30 – Giochi popolari per bambini

Martedì 1 Agosto

Ore 21.30 – Giochi popolari maschili e femminili

Mercoledì 2 Agosto

Ore 21.30 –  Giochi in piscina (Piscina di Castel Ritaldi)

Giovedì 3 Agosto

Ore 21.00 – Hotel Soprammonte in concerto – cover band di Fabrizio De Andrè

Venerdì 4 Agosto

Ore 21.00 – Minipalio

Sabato 5 Agosto

Ore 21.00  – XXVIII Palio del Fantasma

NB: la location degli appuntamenti sopra citati è sempre Piazza Santa Marina a Castel Ritaldi salvo dove è espressamente indicata una location differente


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!