Palestra del liceo, Mismetti "E' tra le priorità della Provincia" - Tuttoggi.info

Palestra del liceo, Mismetti “E’ tra le priorità della Provincia”

Redazione

Palestra del liceo, Mismetti “E’ tra le priorità della Provincia”

Dopo le polemiche sulla struttura, la Provincia ricorda che la palestra è inserita tra gli interventi finanziati dall'Ordinanza del commissario straordinario per la ricostruzione
Ven, 10/11/2017 - 19:17

Condividi su:


Il miglioramento sismico della palestra del Liceo delle scienze umane di Spoleto è tra le priorità della Provincia di Perugia”. A comunicarlo è il presidente della Provincia Nando Mismetti che ricorda come questo progetto figuri tra i primissimi programmi di intervento post sisma finanziati, inserito all’interno dell’Ordinanza 33 dell’11 luglio 2017. Un intervento che fa seguito alla denuncia dell’associazione Altrascuola – Rete degli studenti medi, riferita appunto all’ex istituto magistrale (e non al liceo classico come erroneamente riportato ieri)

“La problematica di questa palestra – sostiene Mismetti – rispetto alla quale alla Provincia non risulta di aver mai ricevuto segnalazioni e appelli da parte del Comitato ‘Scuole sicure’, è ben nota a questo Ente che si è fin da subito attivato”, inserendo il progetto come detto all’interno della Ordinanza di luglio. A questa sono seguite tuttavia altre due ordinanze (l’ultima risalente allo scorso 2 novembre) con degli emendamenti che hanno fornito i necessari chiarimenti e input affinché l’iter progettuale potesse proseguire il suo cammino. A questo punto si stima che entro i primi mesi del 2018 possa essere approvato il progetto esecutivo, a cui seguirà la gara e la realizzazione dei lavori veri e propri, che si concluderanno intorno alla fine dell’anno scolastico.

Per tale intervento è a disposizione un finanziamento pari a 156.000 euro.

Dall’Area edilizia della Provincia si fa inoltre notare che non corrisponde a verità che la palestra ospiti una delle uscite di sicurezza del plesso che al contrario risulta agibile e funzionante.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!