Pale eoliche ad Annifo, vicenda in Consiglio comunale - Tuttoggi.info

Pale eoliche ad Annifo, vicenda in Consiglio comunale

Claudio Bianchini

Pale eoliche ad Annifo, vicenda in Consiglio comunale

Forza Italia contro il progetto / Problema anche per l'impatto acustico
Lun, 04/08/2014 - 14:02

Condividi su:


No al Parco Eolico nell’area di Annifo: Forza Italia prende ufficialmente posizione in merito al progetto che prevede di installare i maxi piloni con eliche sulla montagna folignate. Ora la questione finirà direttamente all’attenzione della massima assise cittadina, attraverso un ordine del giorno che il capogruppo azzurro, Riccardo Meloni, ha indirizzato al sindaco e all’amministrazione comunale. Nel documento, l’esponente forzista ricorda che la vicenda era già stata sollevata e che le pale eoliche ‘sono incomprensibilmente vicine alle abitazioni della frazione’. Nell’interrogazione viene inoltre sottolineato che l’impatto ambientale degli impianti produrrà comunque dei danni irreparabili in una zona naturalistica ancora tutto sommato incontaminata, e a rischio saranno anche le ‘orecchie’ dei residenti, considerando – fa notare Meloni – che oltre all’impatto visivo, anche quello acustico sarà di notevole rilevanza. Il capogruppo berlusconiano scrive che ‘si è costituito un comitato a difesa del territorio’ e che ‘la frazione di Annifo è inserita tra le aree soggette a tutela dei crinali della Provincia di Perugia’ nonche ‘soggetta a vincoli ambientali ed archeologici’. Pertanto Forza Italia vuole impegnare lo stesso Consiglio comunale, così come il sindaco e la giunta, ad ‘attivarsi al fine di impedire uno scempio di enormi proporzioni per il territorio o quantomeno o ridurre l’impatto ambientale ed i disagi degli abitanti’. Meloni chiede infine all’amministrazione comunale di ‘riferire costantemente al Consiglio comunale ed alla popolazione di Annifo, l’evolversi della situazione’.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!