PALAZZO (MOSTRO?) DELLE MURA: LA TV DELLA LIBERTA’ SANCISCE CHE E’ LEGITTIMO. PAMFETE! (Guarda la video-inchiesta) - Tuttoggi.info

PALAZZO (MOSTRO?) DELLE MURA: LA TV DELLA LIBERTA’ SANCISCE CHE E’ LEGITTIMO. PAMFETE! (Guarda la video-inchiesta)

Redazione

PALAZZO (MOSTRO?) DELLE MURA: LA TV DELLA LIBERTA’ SANCISCE CHE E’ LEGITTIMO. PAMFETE! (Guarda la video-inchiesta)

Gio, 24/01/2008 - 02:51

Condividi su:


E’ già on line l’inchiesta della Tv della Libertà, il network che fa capo ai Circoli della Brambilla, che si era occupata nei giorni scorsi del cosidetto Mostro delle Mura di Via Martiri della Resistenza. Il servizio era affidato al microfono e alla penna di Michele Ruschioni che, in uno stile simil-Jene, seppur più educato, non ha per la verità apportato molto di nuovo. Anzi, sì. L’annuncio a ‘intervistati unificati’ che la struttura è legittima: lo ha accertato la Procura della Repubblica. Pamfete!

Ma per questo non ci serviva certo la troupe azzurra. Resta il giudizio estetico, ovviamente, e quello politico. Ora che la vicenda è stata chiarita sotto il profilo giudiziario, sono all'improvviso tutti attenti a non usare più nemmeno la parola 'Mostro'. Ci si limita a 'struttura', 'palazzo', etc. E così, da una parte, il servizio diventa una sorta di passerella: c’è chi promuove la propria attività, chi fa il saputello, chi ammicca. Dall’altra, una bella promozione per i Circoli della Libertà i cui cineoperatori sono stati molto attenti a non portar acqua al mulino altrui. Neanche allo stesso centro destra. Come nel caso di Gianluca Speranza, definito dal cronista ‘consigliere di opposizione’. Ma come, che non sia più il capogruppo della Casa delle Libertà?

Non è andata meglio allo storico leader azzurro Maurizio Hanke, definito nel ‘sottopancia’ semplicemente “Consigliere Comunale’.

Insomma per i Circoli va bene tutto, ma non la pubblicità per le altrui fortune. Neanche ai rappresentanti di Forza Italia. Figurarsi poi di far parlare il centro sinistra. Il filmato comincia con un po' di sana pubblicità tanto per non far dispiacere al Cavaliere.

Chi se l’è cavata bene è la professoressa De Gregorio. Ma non v’era dubbio. Ancor meglio, e questa può essere la novità politica del giorno, l’affascinante Presidente regionale dei Circoli Roberta Ricci (nella foto), l’unica fra gli esponenti intervistati ad aver fatto una lucida analisi di come si sia mossa la politica locale e regionale intorno a questa vicenda. Tanto da bacchettare lo stesso centro destra locale che, ad eccezione di “qualche esponenti ricorso persino a chiedere l’aiuto dei consiglieri regionali dell’estrema sinistra”, sul Mostro delle Mura non ha saputo o voluto batter ciglio.

Lei, ovviamente, insieme alla collega dell’esecutivo provinciale dei Circoli umbri Maria Grazia Argentati, ha meritato un ‘sottopancia’ con tanto di nome, cognome e incarico politico. Il video si conclude con la speranza del cronista che si verifichi l’atteso miracolo. Come a dire che se non ce la fa la politica non è detto che non ci riesca nostro Signore. Insomma nulla di nuovo sotto il sole. O forse sì. La Ricci si lascia sfuggire al telefono che sabato prossimo all’Hotel dei Duchi sarà annunciata una importante novità.

Il video (clicca qui)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!