Palasport Terni, approvato progetto preliminare e via al bando - Tuttoggi.info

Palasport Terni, approvato progetto preliminare e via al bando

Redazione

Palasport Terni, approvato progetto preliminare e via al bando

Atto approvato dalla giunta con il coinvolgimento dei privati
Ven, 27/01/2017 - 11:44

Condividi su:


Nuovo passaggio per la realizzazione del Palazzetto dello Sport e per la riqualificazione dell’area del Mattatoio e del mercato settimanale. La giunta comunale ha approvato il progetto preliminare per la edificazione della struttura polivalente, nonché per l’avvio delle procedure che porteranno al bando pubblico per l’individuazione del concessionario. La formula è infatti quella della concessione, in sostanza di un intervento pubblico – privato, con il Comune pronto a investire sino a 3 milioni e mezzo, la restante quota a carico di chi gestirà la struttura per 30 anni.

La giunta comunale ha dato mandato al personale tecnico del comune di disporre e attivare la gara per l’individuazione del costruttore e del gestore del Palasport. A carico del privato anche la progettazione esecutiva dell’intervento.

“Nelle prossime settimane – dichiara l’assessore ai Lavori Pubblici Stefano Bucaridaremo luogo a una iniziativa pubblica insieme al mondo dello Sport e alla città per fare il punto della situazione sulla progettazione e sulla pubblicizzazione del bando di gara, una procedura europea, con l’intento di dar luogo a un investimento che avrà ricadute importanti sul fronte occupazionale anche nella fase realizzativa Vogliamo proseguire in questo rapporto di condivisione con tutte la città e in particolare con tutti i possibili utilizzatori della struttura, affinché questa sia in grado di recepirne tutte le esigenze”.

“L’impegno che questa amministrazione si è era assunto – aggiunge l’assessore allo Sport Emilio Giacchettiprosegue, quello cioè di dotare Terni di una grande struttura sportiva che possa essere a supporto di tutto il mondo sportivo cittadino, che possa dare un contributo all’organizzazione di eventi e manifestazioni capaci di consolidare il primato cittadino nel turismo sportivo e l’attrattività della nostra città”.

L’uscita del bando pubblico è prevista entro marzo. Nel 2018 l’attivazione del cantiere e dell’intera operazione urbanistica che porterà alla riqualificazione dell’area: “Contiamo di recuperare un’area strategica per la città – conclude Bucari – in prossimità del centro, accentuandone la sua vocazione sportiva, in un unicum con le nuove piscine e lo stadio. Tutto questo con un onere pubblico minimale, legato al trasferimento dei mercati generali e del mattatoio”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!