Palasport Evangelisti, 600mila euro da Comune Perugia e Regione Umbria - Tuttoggi.info

Palasport Evangelisti, 600mila euro da Comune Perugia e Regione Umbria

Redazione

Palasport Evangelisti, 600mila euro da Comune Perugia e Regione Umbria

I finanziamenti per riqualificare il palazzetto | Approvato il primo lotto
Mer, 28/09/2016 - 19:40

Condividi su:


Approvato da parte della giunta il progetto definitivo del primo lotto dei lavori di manutenzione straordinaria del palasport Evangelisti. Comune di Perugia e Regione dell’Umbria hanno infatti stabilito di procedere congiuntamente alla riqualificazione del palasport Evangelisti per migliorare la funzionalità tecnico-sportiva dell’impianto, garantendo allo stesso tempo il massimo confort e la sicurezza di pubblico ed atleti.

L’intervento complessivo è pari ad un importo di 600mila euro, finanziato per il 50% dal Comune di Perugia e per il restante 50% dalla Regione dell’Umbria, suddiviso in due lotti. Il primo lotto approvato oggi, di 300mila euro, consiste, sostanzialmente, nella realizzazione all’interno del palazzetto della Tribuna lato nord, necessaria per accogliere un pubblico maggiore. Al fine di salvaguardare l’utilizzo degli spazi, posti dietro la nuova tribuna, da parte delle altre società sportive, la stessa sarà di tipo “retrattile”.

Oltre a questo i lavori riguarderanno l’installazione di un nuovo tabellone elettronico, l’allestimento di una nuova sala stampa ed “area-hospitality”, nonché l’adeguamento dei depositi di materiali. L’intervento è un ulteriore passo lungo il percorso intrapreso dall’Amministrazione comunale che porterà, dapprima, alla riqualificazione degli impianti sportivi più importanti della città, per poi passare a quelli periferici che necessitano di manutenzione, con l’obiettivo di migliorare le infrastrutture sportive cittadine nel complesso.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!