Pagano biciclette da 10.000 euro con bonifico falso, truffatori scoperti su Facebook - Tuttoggi.info

Pagano biciclette da 10.000 euro con bonifico falso, truffatori scoperti su Facebook

Redazione

Pagano biciclette da 10.000 euro con bonifico falso, truffatori scoperti su Facebook

Gli autori del raggiro cercano di "piazzare" le due mountain bike postando le foto su un gruppo del social, la vittima le riconosce | Due le denunce
Dom, 11/02/2018 - 14:29

Condividi su:


Pagano 2 mountain bike del valore complessivo di 10.000 euro con un bonifico bancario risultato falso. La truffa è stata perpetrata ai danni un noto commerciante di Marsciano, da parte di un 32enne pregiudicato aretino e un 31enne operaio del viterbese, già denunciati dai carabinieri.

I due, subito dopo la truffa, hanno cercato di “piazzare” le due biciclette sul gruppo Facebook “Mercatino Mountain Bike e bici da corsa” dopo averle opportunamente modificate con la sostituzione di alcune parti, pubblicandone le foto on-line.

Proprio su questo spazio specializzato, però, nonostante il camuffamento, le bici sono state notate dal proprietario, che ne ha riconosciuta una grazie al particolare assemblaggio realizzato da lui stesso. Le successive indagini svolte anche sul profilo Facebook dei due, hanno consentito di localizzare la bicicletta riconosciuta a San Martino del Cimino (VT), nell’abitazione dell’indagato, dove è stata rinvenuta a seguito di perquisizione disposta dalla Procura della Repubblica di Spoleto, sequestrata e successivamente restituita al legittimo proprietario.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!