Paese delle Fiabe 2017, dal 15 al 17 Settembre a Castel Ritaldi

Paese delle Fiabe 2017, dal 15 al 17 Settembre a Castel Ritaldi

Tutti i nomi dei vincitori del 18° Premio Letterario Mario Tabarrini

A Castel Ritaldi si respira aria di favole con l’attesissima edizione 2017 del Paese delle Fiabe ormai alle porte. La manifestazione torna dal 15 al 17 settembre con un programma ricco di eventi:  letture, laboratori didattici, percorsi ludici, presentazioni e spettacoli dedicati ai bambini di ogni età.

In attesa di conoscere il dettaglio degli appuntamenti della tre giorni organizzata da Sistema Museo per conto del Comune di Castel Ritaldi, sono già noti i nomi dei vincitori che hanno partecipato al 18esimo Premio Letterario Mario Tabarrini a contorno del quale è nata la manifestazione che nel corso degli anni è diventata l’appuntamento più atteso di fine estate.

La Categoria A (3-6 anni) è andata alla Scuola dell’infanzia Il Piccolo Principe di Bettona con “Figlia, famiglia… meraviglia!”, al secondo posto la Scuola dell’Infanzia Monti Dauni di Celenza Valfortone che ha proposto “Finalmente un fiocco rosa nella reggia favolosa”, segnalata anche la fiaba “La speranza… figlia della solidarietà” della Scuola dell’Infanzia Norcia-Preci.

Per la Categoria B (7-10 anni) sia il primo che il secondo posto sono andati I Fantasiosi di Classe Terza di Otranto grazie alle favole “Il magico mondo di Jasmine” e “Nicole e il segreto della soffitta”. Segnalate le classi 3°A e 3B della Primaria Parini di Castel Ritaldi con “La nona conchiglia”.

La Categoria C (11-13 anni) è andata alla classe 5°A della Scuola Primaria Ada Negri Istituto Salvo D’Acquisto di Muggiò con “Sarah, il sogno di una Principessa”, davanti a “Le figlie del bosco” di Stefano Pio Proietto Russo da Riposto e a “La figlia del Re” della Classe 1°A della Scuola Secondaria di Secondo Grado di Montefalco.

Nella Categoria D (14-18 anni) ha primeggiato Marta Rapastella di Spoleto con “La strada di casa”, seguita da Giovanni Pandolfo di Portici che ha presentato “L’amore che fa tornare ad amare” e segnalata “La più bella fiaba” di Elisa Polinori da Spoleto.

Infine la Categoria E (oltre 18 anni) ha visto classificarsi al primo posto Serena Carestia di Manoppello con “Piccola Storia della Grande Tarty”, favola a cui è stato assegnati anche lo specuale premio “Roberto Abbondanza”. Seconda classificata Assunta Fiengo di Benevento con “Stella Monella”, segnalato “La favola di Stropiccia” di Monica Sorti da Mozzo.

Per ulteriori informazioni consultare i siti web www.comune.castel-ritaldi.pg.it o www.castelritaldi.eu o pagina Facebook Paese delle Fiabe