Padule, l'antenna Wind è stata installata - Tuttoggi.info

Padule, l’antenna Wind è stata installata

Davide Baccarini

Padule, l’antenna Wind è stata installata

Ennesimo colpo alle già flebili speranze dei residenti | Il 6 aprile il Tar si pronuncerà sul ricorso di un privato
Ven, 29/01/2016 - 14:02

Condividi su:


Dopo un lungo braccio di ferro tra Comune di Gubbio e cittadini, che ha caratterizzato gli ultimi mesi dell’anno e i primi giorni del 2015, l’antenna della Wind alta 27 metri, alla fine, è stata installata nella zona industriale di Padule.

Un duro colpo, l’ennesimo, per i residenti che, soprattutto per voce del Comitato No Antenna, si sono battuti sempre pacificamente con tante manifestazioni, arrivando persino a Palazzo Pretorio.

L’ultima ma flebile speranza rimane il pronunciamento del Tar dell’Umbria, che il prossimo 6 aprile si esprimerà sul ricorso presentato da un privato, il quale, nella stessa zona, vorrebbe realizzare una nuova attività commerciale. Il tribunale amministrativo regionale si era già espresso, a fine 2015, sull’ordinanza del sindaco Stirati che, lo scorso 17 dicembre, aveva dato lo stop ai lavori. 

TUTTI GLI ARTICOLI SULLA VICENDA

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!